in ,

Xperia Z4: rendering e somiglianze con Z3

Altro top di gamma che ha fatto sentire la mancanza è Xperia Z4 di Sony che non è stato presente allo scorso MWC di Barcellona ma oggi si presenta in un rumor attraverso un rendering pubblicato da OnLeaks, in cui ci sono sia somiglianze che incongruenze con l’attuale Xperia Z3.

La fonte del rendering dichiara che le dimensioni dello smartphone saranno esattamente di 146,3 x 71,9 x 7,2 millimetri facendo intendere che lo Z4 sarà decisamente più sottile e compatto con un display da 5.5″ con risoluzione dello schermo in QHD o in FullHD (risoluzione ancora incerta). Riguardo al processore troveremo con molta probabilità un processore SnapDragon 810 di Qualcomm, 3GB di memoria RAM ed un nuovo sensore della fotocamera.

rendering-z4

Una delle critiche del nuovo smartphone è la troppa somiglianza che ha con l’attuale Z3, così come il nuovo M4 Aqua recentemente annunciato. Le uniche incongruenze che si trovano confrontando i device è la perdita dell’altoparlante posto sulla parte superiore, ritrovandolo ai bordi del dispositivo, il posizionamento dei sensori invertito e la scomparsa di una porta sul lato destro rispetto all’M4 Aqua. Tutto sommato anche il nuovo smartphone della serie riprenderà quello che è stato il design che ha caratterizzato da sempre tutta la gamma.

rendering1-z4

Un’altra discordanza che si può evincere dalla foto è l’app PlayStation Mobile che, ricordiamo, è stata definitivamente abbandonata ed inoltre l’icona del menù delle applicazioni risulta quasi a metà dello schermo facendo credere che il display non sia quello di un phablet ma bensì di un telefono nettamente più piccolo in termini di display.

rendering2-z4

In conclusione, il nuovo top di gamma della casa coreana dovrebbe assumere le caratteristiche di quelli che sono gli ultimi top di gamma annunciati facendo sì che il prodotto rimanga mimetizzato tra la concorrenza senza far esaltare nessun suo pregio. Riuscirà Z4 a differenziarsi dalla concorrenza o sarà un altro flop di Sony che lo incentiverà a chiudere il reparto smartphone? Fatecelo sapere nei commenti!

[via]

Comments

Loading…