in ,

Sony ha ufficialmente annunciato l’Xperia Z4 con un comunicato stampa

Sony Mobile ha appena emesso un comunicato stampa che fa finalmente reso ufficiale il suo ultimo modello di punta. Il Sony Xperia Z4 sarà caratterizzato da uno schermo da 5,2 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920. Sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core a 64-bit, accompagnato da  3 GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibili fino a 128GB tramite microSD. Sulla parte posteriore troviamo una fotocamera con sensore da 20.7MP Exmor RS con un ampio angolo di visuale, mentre sulla parte frontale una fotocamera con sensore da 5.1MP Exmor R per selfies e video chat. La batteria ha una capacità di 2930 mAh e, l’Xperia Z4 arriverà con Android 5.0 pre-installato.

Sony-announces-the-Sony-Xperia-Z4

Il Sony Xperia Z4 sarà disponibile in bianco, nero, rame e verde acqua. Il dispositivo è certificato IP6 per la polvere e IP5 e IP8 per l’acqua.

Sony-Xperia-Z4

Sony rinnova lievemente il design della serie Xperia Z, introducendo un nuovo case in metallo, lavorato in modo da incrementarne la lucentezza, affiancato da un doppio vetro Gorilla Glass 4 anteriore e posteriore. Sparisce anche lo sportellino dedicato alla copertura della porta microUSB. L’Xperia Z4 ha uno spessore di 6,9mm, cioè 0.4mm in meno rispetto al predecessore e, un peso di 144g, 8 in meno del precedente.

Cover-Window-case-available-in-four-colors

Ancora nessuna informazione sulle date e gli eventuali prezzi di vendita. Attendiamo quindi maggiori novità a riguardo anche se il terminale dovrebbe arrivare anche in Europa verso l’estate più o meno con le stesse caratteristiche, ad un prezzo di circa 600€ stando al comunicato Giapponese.

[via, via]

Comments

Loading…