in ,

Xiaomi un nuovo misterioso device; analizziamo il futuro della società

La società cinese Xiaomi ha avuto un anno di successi anche nonostante i rivali emergenti (Lenovo e Meizu in primis) ed al momento non molto favorevole.

La società sta crescendo ad un ritmo incredibile con vendite che battono tutti i record ma sarà interessante vedere cosa ci riserverà nel corso del 2015.

Xiaomi ha confermato che non sarà presente al prossimo CES di Las Vegas e questo conferma che il nuovo Xiaomi Mi5 non verrà lanciato in questa “occasione internazionale”.

Leggi anche | Xiaomi Mi5, nome in codice “Virgo”, potrebbe essere lanciato a gennaio

In rete sono apparse diverse immagini che ritraggono il nuovo Xiaomi Mi5 ed ora tramite il sito cinese My Drivers ne appaiono delle nuove.

Xiaomi-upcoming-device-leak_2

L’immagine come potete vedere qui sopra ritrae un dispositivo della società cinese non ancora confermato e che potrebbe essere presumibilmente il nuovo Xiaomi Mi5 oppure Xiaomi Mi4S.

Xiaomi però ha anche in “cantiere” un nuovo terminale della famiglia RedMi Note quindi non si può sapere effettivamente a che gamma può essere associato questo device.

Anche l’idea di un lancio di una nuova linea di smartphone non è da escludere visto che i piani dell’azienda sono di allargare ulteriormente il proprio portfolio espandendosi in altri paesi.

Xiaomi-upcoming-device-leak_1

In ogni caso secondo il mio punto di vista è davvero dubbio un lancio imminente del Xiaomi Mi5 visto che il Mi4 è stato annunciato nella seconda metà del 2014 e quindi potrebbe essere improbabile un lancio di un nuovo top di gamma a meno di 6 mesi dall’uscita del “vecchio”.

Mentre è più probabile la “strada” di un nuovo RedMi Note 2 che andrebbe a sostituire il RedMi Note che è stato commercializzato nel primo trimestre dell’anno che sta per concludersi.

L’importante e che, Xiaomi studi i propri piani nel dettaglio perché oltre ad esserci nuove società emergenti è meglio non saturare il mercato con troppi dispositivi altrimenti si andrebbe solo a rendere le cose più difficili al consumatore inondando il mercato come fa Samsung.

Secondo voi quali saranno i piani di Xiaomi nel corso del 2015?

Vi ricordiamo che la società ha pianificato una vendita di 100 milioni di dispositivi nel corso dell’anno nuovo con 40 milioni pianificati nel 2014. Ci riuscirà?

Comments

Loading…