in ,

Xiaomi Mi5: arrivano conferme su data di uscita e caratteristiche

Nella giornata odierna, sono stati diramati ulteriori rumors riguardanti il nuovo device ammiraglia della casa cinese Xiaomi in dirittura d’arrivo ovvero lo Xiaomi Mi5.

Da un rapporto uscito questa mattina, sono trapelate diverse informazioni che faranno sicuramente felici i fan della casa cinese e, sopratutto, dell’ultimo device top di gamma che ha riscosso molto successo; ed il nuovo Mi5 non sarà da meno. Il nuovo Xiaomi Mi5, con nome in codice “Libra”, sarà dotato di un display da 5.3 pollici con una risoluzione dello schermo di 1440 x 2560 ed una densità dei pixel di 554 ppi; da presumere quindi una risoluzione QHD dello schermo.

xiaomi-mi5

Per quanto riguarda il processore di cui avrà a disposizione il nuovo smartphone, si parla di un Qualcomm Snapdragon 820 octa-core con architettura a 64-Bit e costruito con una tecnologia a 14 nm. La RAM installata sul dispositivo sarà da 4 GB ed, inoltre, disporrà di una memoria interna da 16 GB o da 64 GB espandibili.

Parlando del comparto fotografico, lo smartphone avrà a disposizione una fotocamera posteriore da ben 16 mpx con dual flash LED ed una da 6 mpx nella parte anteriore. Finendo con le specifiche, abbiamo una batteria da 3000 mAh che dovrebbe garantire allo smartphone una buona autonomia ed Android 5.1.1 pre-installato con, ovviamente, l’interfaccia MIUI in versione 6.

Altre voci, presenti già da tempo, dichiaravano un lettore d’impronte digitali a bordo del nuovo Xiaomi Mi5 ma ciò è ancora da confermare anche se questo sensore è ormai presente in tutti i nuovi smartphone presentati recentemente.

Leggi anche:

Xiaomi Mi5 avrà il lettore d’impronte digitali

Comments

Loading…