in ,

Xiaomi Mi5 sarà lanciato con lo Snapdragon 820 a 14nm [RUMOR]

La casa cinese Xiaomi, nota azienda per la qualità dei suoi prodotti ma anche nota per dei battibecchi con Apple, sta riscuotendo un enorme successo essendo anche il primo produttore di smartphone in Cina ed anche per la mole di prodotti che, ultimamente, sta lanciando sul mercato mondiale.

Un device targato Xiaomi in dirittura d’arrivo e molto richiesto dagli utenti è sicuramente lo Xiaomi Mi5 che andrà a sostituire l’attuale top di gamma Xiaomi Mi4 che non ha, però, ottenuto tutto quel successo che ci si aspettava.

xiaomi mi5

Riguardo il presunto nuovo smartphone (presentazione prevista per novembre dato il rilascio a gennaio della serie Mi Note), sono già trapelati alcuni rumors riguardanti il display da 5.2 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440), una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel (forse un sensore Sony n.d.r.) ed un nuovo processore di casa Qualcomm ovvero Snapdragon 820.

Leggi anche: Qualcomm chiede aiuto a Samsung per la realizzazione di Snapdragon 820

Secondo fonti emergenti dalla Cina, questo nuovo SoC sarà montato sul nuovo Xiaomi Mi5 e sarà progettato con la tecnologia a 14 nm proprio come l’Exynos 7420 di Samsung tanto apprezzato dagli utenti.

Nonostante siano solo rumors, se questo nuovo processore sia costruito a 14 nm, esso farebbe la fortuna di Qualcomm che, di certo, non ha avuto con l’attuale SoC Snapdragon 810 tanto discusso.

Ritornando al nuovo Xiaomi Mi5, esso rappresenterà un importante aggiornamento rispetto all’attuale Mi4 in quanto avrà uno schermo leggermente più grande e dalla qualità nettamente migliore, oltre che un processore nettamente più prestante in quanto lo Snapdragon 820 avrà un’architettura Deca-core che permetterà una velocità di calcolo nettamente migliore ed efficiente.

Leggi anche | Xiaomi Mi5 avrà il lettore d’impronte digitali

Riguardo al sistema operativo, è scontato sapere che il nuovo smartphone monterà una nuova versione della famosa MIUI basata su Lollipop, interfaccia modificata di Android personalizzata direttamente da Xiaomi. Inoltre, lo Xiaomi Mi5 avrà una scocca interamente in metallo oltre che la connettività 4G LTE.

[fonte]

Comments

Loading…