in ,

Xiaomi Mi Headset: auricolare Bluetooth avanzato a 18€!

Xiaomi, la casa divenuta ormai famosa per essere stata la prima vera alternativa cinese allo strapotere giappo/coreo/americano nel mercato degli smartphone, sta facendosi strada anche nel campo degli accessori.

 

Oggi mi è caduto l’occhio su un’offerta che riguarda un auricolare Bluetooth dalle caratteristiche avanzate e per il quale è stata usata una cura maniacale per ogni dettaglio; il suo nome è Xiaomi Mi Headset.

Quello che più mi stupisce è che siano riusciti a concentrarsi su così tanti dettagli nei confronti di un accessorio utile ma spesso un po’ trascurato nella tecnologia.

L’auricolare utilizza il più evoluto fra i protocolli Bluetooth, il 4.1, è ricoperto da uno speciale materiale antigraffio e ha un design molto curato, tutto in soli 6,5 grammi!

Xiaomi Bluetooth Headset_1

Analizziamo ora gli aspetti più importanti

Batteria: gli auricolari Bluetooth hanno spesso una scarsa autonomia, cosa che li rende spesso oggetto da scaffale (alzi la mano chi ha dimenticato almeno 2-3 volte l’auricolare scarico in casa per la pigrizia di caricarlo…io l’ho alzata!), dovendo poi ricorrere al vivavoce quando si usa il cellulare in auto. Xiaomi ci garantisce almeno 180 ore di Standby e 5 ore in conversazione.

Ergonomicità: Altro aspetto di cui mi sono spesso lamentato per gli auricolari Bluetooth senza “gancio” è la difficoltà di applicarli all’orecchio senza che cadessero al minimo scuotimento di testa, ritrovandomi poi ad “avvitare”nei modi più improbabili l’adattatore in silicone all’interno del mio padiglione auricolare. Nella confezione sono compresi ben 3 tipi di adattatori auricolari – fatti di un silicone che rispetta gli standard medici – progettati in base a un campione di ben 2000 soggetti! Questo garantisce un’altissima probabilità di adattarsi anche a un orecchio “difficile” come il mio!

Xiaomi Bluetooth Headset_2

Audio: Particolare attenzione è stata, infine, dedicata al comparto audio. La bobina dell’altoparlante è progettata per adattarsi automaticamente alle alte e basse frequenze della voce che arriva in audio coadiuvando l’azione “assorbente” delle gomme utilizzate per un ascolto chiaro e con una forte riduzione dei rumori esterni.

Xiaomi-Bluetooth-Headset

 

Questo piccolo gioiello è disponibile tramite questo link sullo store di Geekbuying ad un prezzo davvero sorprendente, solo 18,19 € !!

 

Specifiche tecniche:
MarcaXIAOMI
Modello: LYEJ01LM
Colore: Nero
Tempo di ricarica: Circa 2 ore
Standby: circa 180 ores
Tempo di conversazione: circa 5 ore
Raggio di azione: 10 metri
Bluetooth: V4.1
Protocolli compatibili: HFP/A2DP/HSP/AVRCP
Dimensioni: 5.6 x 1 x 0.8 cm
Peso6.5g

xiaomi headset

Merita fare una visita anche al resto dello store Xiaomi a questa pagina, attualmente ricco di numerose offerte.

Comments

Loading…