in ,

Xiaomi Mi Headphones, l’audio di alta qualità arriva dalla Cina

Xiaomi deve aver deciso di convincere il mondo intero che “cinese” non significa economico o malfatto, tutt’altro. La conferenza di oggi ha dimostrato che la casa cinese, che ha conosciuto nell’ultimo anno una crescita spaventosa, si sta impegnando a produrre tecnologia di altissimo livello. L’ennesima prova di questa inversione di tendenza sono le nuove Xiaomi Mi Headphones, un prodotto per audiofili che ricercano la massima qualità nell’ascolto della musica.

Le caratteristiche sono da urlo: le Mi Headphones offrono due speaker con diaframma in berillio da 50mm. Ricordiamo che il berillio offre caratteristiche superiori a qualunque altro materiale acustico e un diaframma da ben 50mm,  con un’impedenza di 32-ohm, è davvero impressionante.

 

xiaomi_mi_headphones

 

Il cavo, come da tradizione nei dispositivi audio di alta qualità, è piatto e placcato in argento, con un resistente rivestimento in Kevlar a sezione tonda, in modo che risulti flessibile. L’orientamento high-end di queste Xiaomi Mi Headphones è evidente anche dal fatto che la vera è propria cuffia, ovvero la parte morbida a contatto con l’orecchio, è ricambiabile.

 

xiaomi-headphones-cable

 

Per concludere, il messaggio è chiaro: Xiaomi non scherza più e vuole entrare di prepotenza nel mercato di alta qualità. Non a caso i riferimenti e i paragoni con Apple sono sempre più frequenti. L’intento, probabilmente, è proprio quella di costruire un’alternativa alla casa di Cupertino nel mondo Android e soprattutto con un price target più contenuto e adatto a tutte le tasche. Il prezzo previsto per queste Mi Headphone è di  499 CNY, al cambio attuale circa 69€.

Comments

Loading…