in

Windows 10 uscirà su chiavetta USB?

Secondo alcune indiscrezioni non ancora confermate, è plausibile che il nuovo sistema operativo di casa Microsoft uscirà su chiavette USB avviabili direttamente oltre al più tradizionale CD/DVD.

Considerato che ormai moltissimi notebook e anche molti pc fissi non vengono più assemblati con il lettore ottico di CD/DVD è molto probabile che Microsoft esca con questa nuova soluzione.

windows-10 usb
A dare per primo la notizia è WinFuture.de secondo il quale sia la nuova versione di Windows 10 Home sia quella PRO verranno distribuite su pendrive auto-avviabile. Ogni chiavetta includerà quindi la licenza per l’installazione su un solo PC del nuovo OS, e conterrà sia la versione a 32 bit quanto quella a 64 bit di Windows 10.

Attualmente Microsoft non ha confermato il rumor, ma secondo noi, è molto plausibile la scelta di uscire anche su Pendrive per i motivi sopra spiegati. Sembrerebbe del tutto naturale tale scelta e anzi sarebbe una sorpresa se Microsoft decidesse di smentire il tutto.

Il Costo?

Il costo sarà di 119 dollari per la versione Windows Home e di 199 dollari per quella Pro, ovviamente questo per chi non avesse ancora effettuato l’aggiornamento gratuito al nuovo sistema operativo.

Quelli che acquisteranno una singola licenza del sistema operativo saranno comunque relativamente pochi, primo perchè appunto il nuovo sistema è gratuito per chi possiede già Windows 7 e Windows 8.1. E in secondo luogo perchè probabilmente quelli non idonei a tale offerta gratuita saranno principalmente le aziende che hanno bisogno di licenze commerciali e quegli utenti che hanno PC che girano ancora con Windows XP.

usb windows 10

Ma, si sa, gran parte dei consumatori privati si limitare ad acquistare un nuovo PC quando il vecchio ormai non regge il passo e in questo caso la licenza di Windows viene integrata gratuitamente nell’acquisto.

Vi ricordiamo che Windows 10 uscirà il 29 luglio 2015, e chi ha Windows 7 o Windows 8.1 può prenotarlo in anticipo per poterlo installare sin dal primo momento.

Comments

Loading…