in

Windows 10 for Phone sempre più vicino, avvistata un’altra applicazione del programma Insider

Windows-Insider-620x286

Mentre Microsoft si appresta a rivelare al mondo Windows 10 for Phone il 21 gennaio, un’altra applicazione del programma Insider fa la sua comparsa nel Windows Phone Store.

La scorsa settimana avevamo segnalato il rilascio di Phone Inside, un’applicazione che permette agli utenti Insider registrati di ricevere le pre-release degli aggiornamenti sul proprio dispositivo.

Ora un’altra applicazione, chiamata “Windows Previewer Beta”, è stata scovata nello Store.

La descrizione ufficiale del software recita:

L’applicazione permette agli utenti di ottenere in anticipo l’accesso agli ultimi aggiornamenti di Windows Phone, al fine di fornire a Microsoft dei feedback sulla release. I feedback vengono raccolti automaticamente dal dispositivo, configurando il tuo device in anticipo per l’accesso. Per maggiori informazioni leggere i termini e le condizioni.

Windows-previewer-screens-set

Jeremy Sinclair, moderatore del sito XDA, è riuscito a ottenere alcuni screenshot dell’applicazione e a comprenderne il funzionamento.

“Sostanzialmente questa app attiva nuovi metodi di Autenticazione. In primo luogo cerca di autenticarsi con l’Account Microsoft integrato nel dispositivo. Se l’operazione fallisce per qualsiasi ragione, ad esempio perchè non si ha accesso al programma Insider per Windows Phone, si passa ad un’altra pagina di login. Questa pagina consente di effettuare il login manualmente con un Account Microsoft o con un account Interno di Microsoft. L’app non risulta utile per chi non ha acceso al programma ma rappresenta una conferma che il prossimo update dell’app Windows Phone Insider comporterà una ridenominazione e ci consentirà di effettuare l’accesso quando sarà attivata.”

Appare evidente una certa somiglianza con quanto abbiamo visto con la Technical Preview per i PC. Anche in quel caso gli utenti avevano bisogno di registrarsi come “Insider” per accedere in anticipo alla Techinal Preview di Windows 10, fornendo utili feedback al colosso di Redmond. L’operazione fu un successo con oltre un milione di iscritti, desiderosi di provare la nuova versione di Windows.

La storia si ripete in Windows Phone con moltissimi utenti pronti a scaricare un sistema operativo immaturo e fare da Beta tester, velocizzando il perfezionamento della piattaforma.

Windows Previewer Beta è visionabile direttamente sul Windows Phone Store, cliccando QUI, ma al momento non è scaricabile.

Come confermato da Gabriel Aul, maggiori dettagli sul programma Insider verranno svelati il 21 gennaio.

Siete pronti per conoscere Windows 10 for Phone?

Comments

Loading…