in

Windows 10 Mobile posticipato per il 2016

Attraverso un comunicato ufficiale di Microsoft, viene dichiarato che il rilascio di Windows 10 Mobile per i device Lumia verrà posticipato per l’inizio del 2016.

Brutte notizie, quindi, per i possessori di dispositivi Lumia con a bordo Windows Phone 8.1 che aspettavano con ansia l’atteso update a Windows 10 Mobile per la fine di questo mese. Le motivazioni inerenti a questo ritardo non sono specificate dalla casa di RedMond, ma si presume ancora qualche messa a punto che il team di Microsoft sta attuando alle attuali versioni Beta di Windows 10 Mobile dedicate agli sviluppatori, ma installabili da tutti gli utenti tramite il programma di Windows Insider.

 

Infatti, nell’ultimo aggiornamento cumulativo della versione RTM di Windows 10 sono stati rivisti alcuni bug e malfunzionamenti che andavano in conflitto con l’esperienza utente legata all’interfaccia della nuova versione di Windows. Una data precisa del rinvio dell’aggiornamento non è stata ancora definita, ma Microsoft non dovrebbe limitarsi a distribuire Windows 10 Mobile per la fine del mese di Gennaio o per gli inizi di Febbraio, così da non deludere ancor più gli utenti anche se il posticipo è legato ad un fatto di sicurezza della nuova versione di Windows.
Windows 10 mobile update 2016

Se, invece, volete fin da subito provare le nuove funzionalità di Windows 10 Mobile, basta partecipare al programma Windows Insider che vi permetterà di aggiornare il vostro smartphone ‘in maniera rapida alla nuova versione di Windows.

A patto che vi dovreste aspettare una serie di bug che potrebbero esserci nelle diverse build che andrete ad installare. Ciò è dovuto dal fatto che le build installabili non sono stabili, ma sono delle versioni Beta di cui voi sarete i tester di essa, aiutando Microsoft a scovare ulteriori bug e malfunzionamenti presenti nelle varie build. Siete già nel programma di Windows Insider di Microsoft? Fateci sapere come vi trovate sia da mobile che da PC.

via

 

Comments

Loading…