Il MWC continua, e ora dopo ora continuano ad essere presentati al mondo nuovi dispositivi. Per questo 2014, in ambito di nuove tecnologie di carne sul fuoco ce ne davvero parecchia, e se siete buongustai e il vostro appetito è davvero insaziabile eccovi un altro gustosissimo piatto, che nel menù credo sia giusto da annoverare alla voce ” antipasto” e ne scopriremo il perchè.
La francese Wiko Mobile ha appena presentato Wiko Wax, il quale sarà il primo smartphone del vecchio continente ad avere una Soc Nvidia Tegra 4i. LG, con il lancio del suo G2 mini avrebbe potuto ottenere questo primato, ma per l’Europa ha deciso di commercializzare la versione Soc Qualcomm Snapdragon 400 e quindi il podio va ai francesi. Di seguito andrò ad illustrare le caratteristiche tecniche di questo prodotto:
- display da 4.7 pollici con risoluzione HD
- processore Cortex A9 ( 5 core ) a 1.7 GHz
- GPU 60 core, che garantisce spettacolari prestazioni grafiche e video e stando ai test consentirà consumi ridotti della batteria
- supporto reti HSPA+ , LTE tramite modem integrato Nvidia i500
- 1 GB di memoria RAM
- fotocamera posteriore da 8 mpx con flash led
- fotocamera anteriore da 2 mpx
- supporto dual sim
- sistema operativo Android 4.3 in versione stock
Come per tutti i prodotti con processore Nvidia, anche su questo device troviamo l’applicazione Tegra Zone che ci consiglierà i giochi migliori ottimizzati per sfruttare al massimo le strabilianti potenzialità di Nvidia Tegra 4i.
Se da questo comparto hardware molto potente vi aspettate un prezzo stellare vi sbagliate. Come vi ho detto all’inizio questo prodotto è ” leggero ” soprattutto nel prezzo, che sarà intorno ai 200 euro. Wiko Wax offre caratteristiche hardware di terminali di fascia medio-alta ma con un prezzo decisamente soft.
A partire da aprile sarà disponibile in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Regno Unito e Belgio. Nell’attesa di nuove informazioni riguardo la conferma del prezzo e di una scheda tecnica maggiormente completa, continuate a seguirci e vi terremo aggiornati con ulteriori articoli.
Comments
Loading…