in

Highway 4G: la nuova sorpresa di Wiko [IFA 2014]

Wiko quest’oggi torna a far parlare di sè all’IFA di Berlino 2014, e lo fa in grande stile: la società francese presenta infatti il nuovo Highway 4G, uno smartphone dotato di connettività LTE e un comparto fotografico di tutto rispetto che siamo sicuri riuscirà a ritagliarsi il meritato spazio.

Wiko_HIGHWAY 4G_black_compo1

Partendo dall’aspetto esteriore, si nota immediatamente il design di Wiko, riconoscibile per via delle rifiniture laterali in alluminio satinato e del pannello posteriore in vetro temprato. Il display dell’Highway 4G è un ottimo Full HD da 5”, con una densità di 441 ppi, il tutto protetto dalla tecnologia Corning Gorilla Glass 2. Per quanto riguarda i dettagli fisici, il Wiko Highway 4G presenta uno spessore di 7,79 mm.

Wiko_HIGHWAY 4G_clementine_3quart-face-right

Passando alle specifiche tecniche, l’Highway 4G si caratterizza per un salto di qualità rispetto ai modelli precedenti: difatti sarà più potente e performante grazie al nuovo processore NVIDIA Tegra 4i Quad-Core, con clock da 2,0 GHZ, per una gestione delle app rapida e senza intoppi; come accennato all’inizio, il processore supporta la connettività LTE, per cui sarà possibile utilizzare la rete 4G (così come il nome stesso dello smartphone lascia supporre). Il sistema operativo è come sempre Android, nella sua versione 4.4 KitKat.

Il comparto fotografico dell’Highway 4G è costituito da una fotocamera posteriore da ben 16MP, dotata di sensore BSI, flash LED e autofocus (con la quale sfidare anche le notti più oscure) e una frontale da ben 8MP, indispensabile in questa che sembra essere l’era dei selfie, e che permetterà all’Highway 4G di porsi come concorrente al Desire 820, il selfie-phone di HTC (annunciato anch’esso all’IFA di Berlino giusto ieri mattina, QUI per maggiori specifiche). Al tutto si aggiungono poi le modalità di scatto magic camera, face detect e smile shot, per scatti in allegria.

Wiko_HIGHWAY-4G_purple_compo1

L’Highway 4G della Wiko verrà presentato in cinque differenti colori: nero, bianco, blu, viola e arancione; la compagnia francese, fondata nel 2011 da Laurent Dahane e numero due del mercato telefonico in Francia, ha infatti compreso l’importanza che una vasta gamma cromatica può avere nella scelta del consumatore; oltre a ciò, anche i materiali di pregio (alluminio e vetro), non la comune plastica, invogliano maggiormente il consumatore, e questo Wiko lo sa bene.

Riassumendo:

  • Display 5” Full HD, Dual CORNING Gorilla Glass 2, tecnologia IPS;
  • Processore NVIDIA Tegra 4i, Quad-Core da 2GHz;
  • Scocca posteriore in vetro temprato e profilo in alluminio;
  • Fotocamera principale: 16 MP;
  • Funzionalità: magic camera, face detect, smile shot, flash LED;
  • Fotocamera anteriore 8 MP;
  • Densità dei Pixel: 441 PPI;
  • ROM 16 GB, RAM 2 GB;
  • Android 4.4 KitKat;
  • Mono SIM.

Il prezzo di vendita sarò intorno ai 300€, e l’Highway 4G sarà disponibile in Italia a partire dall’ottobre di quest’anno.

Di seguito, il teaser trailer dell’Highway 4G girato dalla Wiko, veramente simpatico:

Comments

Loading…