WiFi Better Battery, proteggere la rete wireless e risparmiare batteria

Gli utenti son sempre alla ricerca di qualche trick per risparmiare sulla durata della batteria, mentre i produttori di smartphone non sono di certo d’aiuto, costruendo apparecchi sempre più potenti e dalla struttura sempre più sottile, con le batterie stressate all’inverosimile.

WiFi Better

Ci viene in aiuto questa semplice ma efficace applicazione sviluppata da un utente molto attivo sul forum XDA, dove spesso e volentieri escono idee molto valide. Che cosa fa quest’applicazione? Probabilmente dal nome avete già capito di cosa si tratta. L’app, in pratica, controlla se il device si trova nell’area in cui è presente il WiFi e di conseguenza lo attiva, se non è presente nell’area, la disattiva, quindi non dovete preoccuparvi di attivare/disattivare il WiFi, penserà a tutto WiFi Better Battery.

Dopo l’installazione ci sarà una schermata iniziale, dove un pop-up inviterà a eseguire l’accesso dalla schermata predefinita di Android. Completata questa veloce ma basilare procedura, potremo tornare sull’app e decidere se la connessione è limitata a una volta sola o dovrà essere automatica.

Le connessioni automatiche salvate sono raggiungibili nella sezione “Networks” e vengono gestite in maniera intelligente sfruttando, piuttosto che i servizi di geo localizzazione, uno di basso consumo di connessione.

Sul fronte della sicurezza è stato fatto un passo avanti notevole con un metodo di verifica non basato sul nome della rete ma sull’indirizzo univoco MAC.

Insomma una super applicazione adatta a tutti, sia agli smanettoni sia a quelli che vogliono risparmiare sulla batteria senza sporcarsi troppo le mani, è disponibile in maniera gratuita sul Google Play Store, e offre gli oramai sempre presenti acquisti in-app.

La schermata dell’impostazione è raggiungibile dal menù laterale e da li potete disattivare il controllo dell’indirizzo MAC, oltre a cambiare il tema dell’applicazione tra il tema chiaro e quello scuro, attivare o disattivare la pubblicità, intervallo di aggiornamento, gestione automatica della WiFi, abilitare le pianificazioni ecc..

 

Vi lascio con qualche screen del programma e naturalmente sapete, dove trovarci per eventuali considerazioni su questo piccolo, leggera ma ottima applicazione sviluppata e donata dal developer Xenon 0, un applauso a questi ragazzi veramente in gamba che cercano in tutte le maniere di dare una mano alla comunity del robottino verde.

Download WiFi Better Battery | Google Play Store

 

Comments

Loading…