in

WhatsApp ci permette ora di segnalare gli utenti [DOWNLOAD APK]

WhatsApp ha aggiunto misure per risolvere i problemi di spam: si potevano infatti, bloccare le persone dal mandarvi messaggi quando notavamo qualcosa di sospetto su di loro (ad esempio quando ricevevamo una foto, contatti, link o pubblicità). I numeri di telefono che erano stati bloccati da più utenti alla fine venivano temporaneamente o permanentemente bloccati. Tuttavia, non c’era modo per segnalare a WhatsApp se un numero veniva bloccato per motivi personali o perché si erano ricevuti effettivamente messaggi di spam.

Questa opzione è stato cambiato tra la versione 2.12.12 e la versione 2.12.30. Quando si riceve un messaggio da un numero di telefono che non è nella nostra lista di contatti, ora compariranno due grandi pulsanti che ci permetteranno di segnalarlo come spam e bloccarlo o aggiungerlo alla rubrica.

Questa nuova interfaccia utente consente di bloccare un numero e segnalarlo come spam in un solo passaggio

L’opzione per il solo blocco, è ancora disponibile nel menu in alto a destra, che si vede sopra la conversazione quando abbiamo risposto al mittente sconosciuto, ma ancora non è stato salvato il numero.

La versione di WhatsApp presente sul Play Store, non dispone ancora di questa caratteristica, ma è possibile trovare le versioni più recenti dell’app sul sito ufficiale di WhatsApp o su APK Mirror, mediante il link che troverete di seguito. Ricordiamo infine che con gli ultimi aggiornamenti, oltre all’interfaccia in Material Design, WhatsApp ha inserito la possibilità di effettuare il backup delle chat su Google Drive.

LEGGI ANCHE | WhatsApp si aggiorna: arriva il Material Design (download apk)

WhatsApp 2.12.45 | DOWNLOAD

[via]

Comments

Loading…