in

WhatsApp: chiamate finalmente funzionanti! Ecco come averle! [Aggiornamento]

Qualche settimana fa vi avevamo parlato delle chiamate di WhatsApp funzionanti in America e che pian piano, grazie ad una catena umana, si erano sparse un po’ in tutto il mondo passando anche dalle nostre parti. Peccato che i server andarono down velocemente. Da allora non abbiamo avuto nessuna notizia fino ad oggi.

Infatti da stamattina i server sono ritornati a funzionare e noi non abbiamo fatto altro che approfittarne. I passaggi da effettuare sono pochi e abbastanza semplici.

  1. Scaricare l’ultima versione di WhatsApp (2.11.555 o superiore) direttamente da APKMirror (ricordiamo che è il download è sicuro al 100%).
    **guardate l’aggiornamento#2 (in fondo all’articolo) per .APK dell’ultima versione di WhatsApp compatibile con le chiamate**
  2. Aspettare che qualcuno vi chiami.

È qui arriva il bello, se non sapete da chi farvi chiamare vi basterà lasciare il vostro numero nei commenti e io o i miei colleghi vi chiameremo il prima possibile.

Successivamente potrete chiamare i vostri amici creando così un effetto a catena, un po’ come in America. Vi invitiamo a oscurare successivamente il vostro numero nei commenti dopo aver ricevuto la chiamata. Se dopo aver ricevuto la chiamata non si attiva l’interfaccia vi basterà riavviare WhatsApp oppure il cellulare. Per attivare le chiamate dovrete rispondere alla telefonata che riceverete.

A mio volta ringrazio personalmente Riccardo Strazzer e Alberto Poncato, che hanno condiviso il servizio con molti e che mi hanno chiamato neanche un secondo dopo averli contattati.

Per ora i server sono ancora “acerbi” e la qualità delle chiamate non è fra le migliori. Sia utilizzando la connessione dati che il Wi-Fii si notano rumori sulla linea e un elevato disturbo. Le chiamate a volte cadono, ma c’è da dire che tutto dipende molto anche dalla nostra connessione.

Speriamo ora che i server rimangono attivi ancora un po’, in modo da gustarci questo nuovo servizio totalmente gratuito.

 

Aggiornamento: Sembra che al momento WhatsApp abbia bloccato le attivazioni delle chiamate attivabili solo nella giornata di ieri. Forse per i sovraccarichi dei server visto che, basti pensare che tutto il mondo effettuava chiamate. Nel momento in cui tornerà attivo il sistema di attivazione provvederemo ad attivare i numeri nel box commenti che non hanno ancora ricevuto la chiamata tramite WhatsApp.

 

Aggiornamento#2: WhatsApp ha riabilitato le attivazioni ed ora (11.03.2015) sono ritornate attive!

Per averle sul proprio device è necessario scaricare l’ultima versione di WhatsApp 2.11.561 disponibile al download tramite questo link di APKMirror e poi ricevere una chiamata da chi ha abilitato il servizio.

 

Aggiornamento#3: WhatsApp ha riabilitato le attivazioni ed ora (24.03.2015) sono ritornate attive!

Lasciate il vostro numero all’interno del commenti e provvederemo a contattarvi! Dopo aver ottenuto la nuova feature vi chiediamo di cancellare il vostro numero ed oscurarlo in modo da preservare la vostra privacy.

Aggiornamento#4: Attenzione al pishing!

Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso.

Attenzione ai messaggi che vi riportano su altri siti che possono sembrare normali (come www.chiamatewhatsapp.com). Questi sono tentativi di pishing che vi faranno eseguire dei passaggi promettendo l’attivazione del servizio delle chiamate.

Noi di www.enjoyphoneblog.it non vi indirizzeremo a nessun altro sito, vi contatteremo tramite messaggio per sapere se siete online o meno e successivamente vi chiameremo. Diffidate anche per chi si spaccia per noi e vi rimanda ad altri siti, noi non vi chiederemo mai nulla in cambio! L’unica cosa che vi potremmo chiedere è di continuare a seguire il nostro blog, niente di più.

Aggiornamento#5: Attivazioni bloccate (27/03/2015)

Le attivazioni delle chiamate sono momentaneamente bloccate. Appena torneranno attive vi aggiorneremo e provvederemo ad attivare i numeri presenti nei commenti non ancora attivati.

Alcuni utenti ci riferiscono che seguendo la guida presente nel video sottostante e andando quindi ad attivare le chiamate direttamente tramite il file XML, esse funzionano anche se le attivazioni sono bloccate.

 

Aggiornamento#6: (30/03/2015) Finalmente le chiamate sono attive per tutti!

Nuova mossa da parte del team di WhatsApp nella serata odierna, vengono attivate le chiamate semplicemente aggiornando l’applicazione all’ultima versione, la 2.12.16 oppure se non riuscite ad aspettare potete scaricare l’ultima versione di WhatsApp direttamente da APKMirror dal link sottostante:

Link APK Mirror – WhatsApp 2.12.16 [APK]

PS: il file presenta firma crittografata che ne garantisce che il file non è stato manomesso in nessun modo, APK andrà ad aggiornare l’applicazione esistente sul vostro device

Comments

Loading…