in

Facebook: come liberarsi del “Visualizzato alle” che compare nella chat

Prima ci si è messo Facebook con il suo “Visualizzato alle” nella propria chat, ora anche WhatsApp infierisce con la doppia spunta blu all’interno delle conversazioni. È giunto il momento di dire basta. Basta a quest’invasione della privacy, dov’è finita la libertà d’ignorare deliberatamente qualcuno salvo poi fare finta di non aver ricevuto o di non aver letto il messaggio? Insomma, uno deve pure sentirsi libero di non dover necessariamente rispondere a qualcuno, giusto?

Facebook

Sicuro del fatto che a pensarla così non sia l’unico e che anche voi, come me, desiderate poter non rispondere ai messaggi senza dare troppo nell’occhio al vostro stalker, ecco un metodo semplice semplice per riappropriarsi di parte della libertà perduta ed evitare che nella chat di Facebook appaia il tanto odiato “Visualizzato alle“:

Leggi anche: WhatsApp: Come sbarazzarsi / togliere la doppia spunta azzurra [Guida]

  • Prima di tutto rechiamoci nel Google Play Store e scarichiamo – gratuitamente – Privy Chat for Facebook.
  • Apriamo l’applicazione e inseriamo le credenziali d’accesso al social network.
  • All’arrivo di un messaggio dal nostro stalker di fiducia anziché leggerlo attraverso l’applicazione ufficiale apriamolo con Privy Chat for Facebook. NB: per via di alcune restrizioni imposte da Facebook stesso attraverso quest’applicazione i messaggi ricevuti appariranno unicamente sotto forma di testo e non saremo quindi in grado di visualizzare le foto, i video o i link inviatici.
  • In caso vogliate segnare come “visualizzato” il messaggio non dovrete fare altro che aprirlo attraverso Facebook Messenger, l’applicazione ufficiale.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=IxO_F_zA1R8#t=34]

Comments

Loading…