in

WhatsApp: arriva la doppia spunta azzurra per la conferma lettura?

WhatsApp, probabilmente l’app di messaggistica istantanea più famosa ed utilizzata al mondo, pratica, veloce e ci mette ogni giorno in contatto con i nostri amici e parenti.

whatsApp

Da tempo si vocifera di una terza spunta di conferma per avvenuta lettura effettiva del messaggio, per chi non lo ricordasse attualmente una sola spunta equivale alla conferma dell’avvenuto invio del messaggio, la doppia spunta ci rivela invece che il messaggio è stato consegnato, e qui che verrebbe in gioco la terza spunta la quale confermerebbe la lettura del messaggio, infatti la doppia spunta presente ad oggi non indica l’effettiva lettura da parte dell’utente.

Questa voce è partita direttamente dalla penisola Iberica e poi sbarcata in Italia, ad infiammare il tutto ci sarebbero delle tracce nell’ultima versione, non definitiva, di WhatsApp per il nuovo sistema operativo di Apple, iOs8. Del resto anche Mark Zuckerberg, proprietario di WhatsApp e magnate di Facebook, aveva accennato ad una funzione simile nei giorni successivi all’acquisto della piattaforma di messaggistica.

Si pensava ad una bufala, ma i colleghi di Androidworld si sono divertiti a spacchettare l’Apk dell’ultima versione di WhatsApp e hanno trovato qualcosa di interessante, una doppia spunta di colore azzurra, ma veniamo al dunque: spulciando tra le icone presenti nell’Apk, hanno scoperto che per tutte le serie di icone in cui erano presenti una e due spunte, a seguito se ne trovavano altre due di colore azzurro il cui nome è message_got_read_receipt_from_target.

Questo non è molto, ma è già un piccolo indizio visto che la doppia spunta azzurra ad oggi è attiva, per tutti, solo per i messaggi vocali. Anche se ad alcuni utenti appaiono già le doppie spunte azzurre nei messaggi di testo digitati nei gruppi, un bug che anticipa il futuro?

Nel caso in cui la doppia spunta dovesse arrivare farà la felicità di molti e il dispiacere di altri.

Comments

Loading…