in

Whatsapp in aggiornamento su Android: ecco cosa cambia

Arriva proprio in queste ore un nuovo aggiornamento dedicato a Whatsapp, almeno per quanto riguarda i modelli che sono dotati del sistema operativo Android. In attesa che l’upgrade metta piede anche a bordo dei device iOS, visto che gli iPhone solitamente seguono a ruota, questa mattina proveremo a capire quali siano i punti di forza di questo pacchetto software.

Andiamo con ordine e cerchiamo di analizzare più da vicino il changelog che è stato ufficializzato dal team Whatsapp al momento del rilascio di questo nuovo aggiornamento, perché gli spunti d’interesse sono tanti ancora una volta:

  • Rispondi ai nuovi messaggi dalle notifiche

  • Tocca il pulsante della fotocamera in una chat per scegliere una foto o un video dal rullino fotografico

  • Scegli tra una serie di colori a tinta unita come sfondo delle chat

  • Archivia, elimina, o silenzia molteplici chat contemporaneamente. Tieni premuta una chat nella scheda delle chat e tocca altre chat per selezionarle.

  • Formatta il testo nei messaggi racchiudendo il testo nei caratteri speciali: grassetto, corsivo, e ~barrato~

Curioso che questo nuovo aggiornamento sia giunto proprio in concomitanza con alcuni problemi segnalati da diverse persone. Questa notte, infatti, Whatsapp è stato soggetto a molteplici down secondo quanto riportato dal pubblico, anche se al momento dal team non sono giunte comunicazioni ufficiali sotto questo punto di vista.

Staremo a vedere quali saranno i commenti da parte del pubblico nel momento in cui l’aggiornamento sarà disponibile su larga scala anche per chi dispone di un iPhone, ma è chiaro che l’idea di rispondere ai messaggi direttamente dall’area notifiche in questa fase storica alletti tante persone. Osserveremo a breve come Whatsapp metterà in pratica una buona idea come quella appena descritta.

Comments

Loading…