in

Wakie: la sveglia social!

A tutti capita di ricevere chiamate da estranei, più o meno scoccianti, da chi sbaglia numero a chi vuole venderci qualche diavoleria ad un prezzo a suo parere quanto mai vantaggioso.

Ma che ne pensereste di un completo estraneo che vi chiama per svegliarvi alla mattina? I creatori di Wakie devono essersi fatti esattamente questa domanda!

wakie 4Wakie rivoluziona il concetto di tradizionale sveglia,questa bizzarra applicazione permette ad un utenete di svegliare uno sconosciuto con una telefonata.

Vi starete chiedendo: “Da dove arriva quest’applicazione?!” e soprattutto “chi la usa?!”

Wakie è un’evoluzione di un’app dal nome Budist, che è nata qualche anno fa e che ha recentemente subito un vero e proprio restiling da cima a fondo. Gli sviluppatori dell’app affermano che oltre un milione di utenti ha usato Wakie per un totale di 30 milioni di chiamate!

L’app è presente sia per Android che per Windows Phone, manca la versione per IOS che è in fase di costruzione e sarà rilasciata a breve.

Dopo aver effettuato l’accesso con il proprio numero di telefono, Wakie ci iscrive o nel gruppo di coloro che vogliono essere svegliati o nel gruppo di chi vuole fare la sveglia (o entrambe). Anche se l’applicazione predilige mettere in connessione persone del sesso opposto, la chiamata dura solo 1 minuto in modo da non infastidire gli utenti.

Ovviamente quest’app non mostra il numero telefonico dal quale provengono le chiamate, che rimarrà altamente privato. E’ l’app a generare automaticamente una chiamata a caso ed è sempre l’app a terminarla allo scadere del tempo a disposizione (a 50 sec dal termine riceverete un’avvertimento che il tempo sta per scadere).

Se desiderate essere di “servizio” vi basterà dunque premere “svegliare qualcuno”; al contrario se siete voi che volete essere svegliati riceverete una chiamata all’ora che stabilirete come sveglia, se nessuno risulta disponibile a svegliarvi l’app non vi lascierà nel mondo dei sogni ma genererà per voi una chiamata automatica.

Inoltre a rendere ancora più divertente quest’app sono i voti; infatti gli svegliati possono votare le “sveglie umane” da cui sono stati svegliati.

Qesta insolita applicazione sembra tanto insolita quanto geniale, dà vita ad una di comunità di persone che si svegliano tra di loro!

Un’app divertente capace di sostituire i classici e monotoni motivetti delle sveglie.

In italia il servizio completo non è ancora attivo, gli sviluppatori tuttavia stanno lavorando per renderlo disponibile in tutta europa; per ora il servizio completo è disponibile solo ad Hong Kong, Singapore, USA, UK e Canada.

Comments

Loading…