in

Vi parliamo di “Flic”: il pulsante smart che ci semplificherà la vita

Una simpatica novità arriva direttamente da IndieGoGo, il famoso sito di crowdfunding dove vengono finanziati progetti dai più utili ai più bizzarri. Dei numerosi progetti finanziati, eccone uno che ha destato il nostro interesse sopratutto perché ha raggiunto la quota stabilita di 80 mila dollari e superato la stessa arrivando a toccare la cifra record del 801%.

Stiamo parlando di “FLIC”

flic_1

L’oggetto in questione è un semplice “pulsante smart” che interfacciandosi tramite un applicazione installata sul nostro smartphone permette di svolgere le nostre azioni preferite senza dover più toccare il nostro telefono. La fruibilità e le potenzialità di questo pulsante sono pressoché infinite.

Possiamo interagire col nostro pulsante e fargli compiere le più svariate azioni che vanno dalla semplice gestione di luci o riscaldamento nella domotica oppure collegare Spotify per controllare la musica senza bisogno di raggiungere il nostro smartphone; può anche essere usato per acquisire immagini dalla nostra fotocamera, trovare il telefono o chiamare un numero in rubrica.

FLIC può essere utilizzato anche come un dispositivo di sicurezza, in grado di inviare i nostri dati GPS o un messaggio di soccorso, nel caso ci trovassimo in difficoltà, oppure di attivare funzioni di navigazione in auto.

flic_3

Tutto ciò unito alla facilità d’uso e all’estrema maneggevolezza oltre alla possibilità di essere posizionato ovunque, fanno di questo pulsante un accessorio utile a 360° in  qualsiasi momento della nostra giornata oltre ad essere un simpatico gadget colorato. Possiamo posizionarlo in macchina, sui nostri vestiti o appena entriamo in casa e fargli svolgere la funzione che gli abbiamo associato.

flic_2

FLIC si interfaccia al nostro smartphone via bluetooth versione 4.0 e (bisogna anche avere installato almeno Android 4.3) e successivamente, è possibile configurarlo. Le azioni possibili programmabili sono tre che avvengono tramite la pressione del pulsante, quindi pressione prolungata, singola pressione o doppia pressione. FLIC inoltre garantisce fino a 60000 pressioni con la batteria in dotazione.

Attualmente FLIC è possibile acquistarlo dal sito dell’azienda al costo di 34 dollari più spese di importazione oppure acquistarne un kit da 6 pulsanti al costo di 139 dollari.

Anche se il prezzo non è esattamente concorrenziale, FLIC promette di “semplificarvi” la vita e aiutarvi in tutte le situazioni “problematiche” che la quotidianità richiede.

Di seguito un video che ne spiega le potenzialità:

Comments

Loading…