in

UUcleaner, recensione dell’ennesima app per la pulizia e l’ottimizzazione del vostro device

UUcleaner, questo il nome dell’app di turno che promette di velocizzare e ottimizzare le prestazioni e la batteria del vostro device Android. Ma funzionerà davvero? Vediamolo nella recensione completa con tanto di immagini.

L’app si dimostra con una grafica abbastanza curata e con delle feature interessanti.

Aperta l’app, parte subito la scansione di file temporanei,app in background e altri file inutili per lo smartphone. Sotto avremo anche altri due grandi pulsanti dove vedremo le funzioni dopo.

3e1de4d31003795bcf600ef9af13cb8a

Come Funziona?

Finita la scansione, avremo un resoconto dei file trovati suddivisi per categoria e un grande pulsantone dal nome Clean a cui vi lascio intuire a voi la funzione. Schiacciando il suddetto pulsante, l’app pulirà il device da tutti i file di cui parlavamo prima. In base alla pulizia fatta, il sistema ci darà un voto ( A, S,D, C, ecc…) e il resoconto della RAM liberata e della batteria risparmiata.

62c632498d6fd3170b7a63cebf5f4ec3

Andando invece ai due pulsanti nella schermata iniziale, le opzioni sono le seguenti:

  • Background Manager: Gestisce tutti i processi attivi in background, permettendo di chiuderli tramite un apposito pulsante. Col pulsante Add poi, potremo aggiungere una determinata applicazione da non far girare in background, con conseguente risparmio della batteria.

21390e0393fd5e4688f2fe72d6541e02

  • Autorun Manager: Crea una lista di tutte le app che si attivano automaticamente all’avvio del sistema. Sempre tramite l’apposita x, possiamo disattivare l’ “autorun” di queste app. Anche qui presente il pulsante Add, per aggiungere una determinata applicazione alla lista “nera” e quindi privarla dell’avvio automatico al boot.

4554c604a52e89c184e10a3f40af987c

Presenti anche i 3 puntini delle opzioni, con le seguenti sotto-categorie:

2d5ab67602b5eb18bf10e8216c55b4e9

  • Settings: nelle impostazioni, abbiamo la possibilità di auto ibernare le app, creare un widget dell’app sulla Home e la possibilità di scegliere se visualizzare o meno le due categorie del background e dell’autorun.
  • Update: Possiamo verificare gli aggiornamenti dell’app tramite questa comoda impostazione
  • Feedback , Rate e About: queste tre categorie,servono a supportare lo sviluppatore, contattarlo, e valutare l’applicazione.

Quindi questa era UUcleaner, ennesima alternativa alla più conosciuta Clean Master, che a noi ci è piaciuta particolarmente grazie all’ottimo funzionamento e alla grafica molto curata ma anche alla grande varietà di opzioni presenti.

Se siete interessati, potete scaricare UUcleaner  a questo indirizzo

Comments

Loading…