Tra le tantissime applicazioni presenti nello Store di Google, oggi ne abbiamo trovato una davvero interessante e che vale la pena di avere una recensione completa. 360 Clean Droid è una famosa app che nel Play Store ha raggiunto oltre il milione dei download. Si presenta come un’alternativa funzionante e valida alla più famosa Clean Master, altra app che velocizza i vostri smartphone.
360 Clean Droid ha una grafica molto curata e molto simile alla concorrente vista prima. Dopo essere stata lanciata, l’app ci presenta subito una schermata principale dove potremo eliminare file temporanei,residui,cache e altri file inutili, il tutto automaticamente.
Infatti, dopo aver fatto la ricerca di questi file, vi accoglierà il pulsante “clean up” per pulire appunto i file scovati. Dopo questa operazione, potremo selezionare la barra sotto con scritto “advanced cleanup”, sezione che andremo a vedere nel prossimo capitolo.
Advanced CleanUp
Questa sezione raccoglie delle utility per migliorare la gestione della memoria e velocizzare sempre il sistema, andiamo a vederle in dettaglio.
- Memory: potremo liberare la RAM e velocizzare il sistema , tramite un pulsante dedicato, potremo poi scegliere quali app non devono fare parte della “ricerca”
- Autostarts Manager: tramite questa sottosezione potremo scegliere quali app far avviare e quali no al boot del sistema, presente sempre il pulsante per l’esclusione di specifiche app.
- Bloatware Uninstaller: da qui potremo disinstallare i programmi che i vari produttori pre-installano sulla loro versione modificata di Android, ma state attenti a non cancellare i file di sistema!
- Privacy CleanUp: questa sezione rinchiuderà i vostri messaggi, cronologia delle chiamate e le vostra raccolta di foto e video. Da qui potremo velocemente cancellare tutti i nostri dati detti prima.
Altre opzioni e possibilità varie
Nella schermata principale, schiacciando il numero di dati eliminati, potremo selezionare cosa eliminare nelle future ricerche.
Premendo i tre puntini presenti in alto a destra, potremo scegliere varie opzioni quali:
- Ignore list: quali app non includere nella pulizia, divise per sezione.
- Scheduled task: possiamo pianificare la pulizia per un certo orario
- Update: cercare aggiornamenti per l’app
- Feedback, Share e About: tutte queste opzioni servono per far crescere l’app e supportare lo sviluppatore
Questa era 360 Clean Droid, comoda app molto efficiente per eliminare file inutili e velocizzare il sistema. E’ disponibile gratuitamente sul Play Store. Io vi consiglio di scaricarla sul vostro smartphone, così da valutare il lavoro fatto dallo sviluppatore per quest’app, e se buono, tenersela per velocizzare il proprio telefono.
[appbox googleplay com.qihoo.cleandroid]
Comments
Loading…