in

uTorrent e Torrent Files: Come scaricare ogni cosa dal web [GUIDA]

Se ti stai chiedendo che fine hanno fatto LimeWire, WinMix, eMule e tanti altri programmi cosi in voga negli anni ’90 e primi anni 2000 sappi che sei rimasto indietro perchè attualmente dal Web il modo migliore per scaricare qualunque cosa è affidarsi ai Torrent File.

Cosa sono i Torrent File, Come si usano?

Partiamo inizialmente facendo chiarezza su cosa sono i torrent file e sul loro impiego nel web. Torrent è l’estensione dei file BitTorrent, ovvero un protocollo peer-to-peer (P2P) che consente la distribuzione e condivisione di piccoli pacchetti di file, tramite internet.

La funzione di questi file è quella di condividere contenuti personali con ogni altro utente del web, per farlo si utilizzano appunto dei file con l’eseguibile finale .Torrent che permettono di scaricare innumerevoli pacchetti di file che nel loro insieme andranno poi a formare il contenuto completo messo in download.

utorrent-banner

I Torrent File sono sicuri ed affidabili?

I torrent file sono decisamente più sicuri e affidabili di eMule ad esempio, o di qualunque altro sistema di download. Per prima cosa una volta scaricato un file in formato torrent e aperto possiamo effettivamente vedere cosa andremo a scaricare, quindi eliminare eventuali fake o falsi. Inoltre i torrent possono essere aperti solo tramite programma apposito appunto Utorrent e quindi non permettono di auto-eseguirsi come accadrebbe invece con un download sospetto fatto direttamente dal web.

Una pratica comune di eMule, oltre alla lentezza infinita in download, è la facilità di incappare in file pirata, o fake. Volevi scaricare l’ultimo libro di George R.R. Martin ma ti ritrovi davanti il corso di cucina della Parodi oppure una rivista non bene specificata con modelle in pose erotiche?

Si, so che stai pensando -sempre meglio della Parodi-, ma comunque non era quello che volevi scaricare dopo ore e ore di attesa.

La soluzione a questi e altri problemi è utilizzare il totalmente gratuito ed immediato uTorrent.

CLICCA QUI PER SCARICARE uTORRENT

*Vi consiglio di utilizzare solo questo link sulla nostra pagina, che rimanda al sito ufficiale di uTorrent, attualmente infatti, visto il successo del programma, se cercate tramite google potreste incappare in siti poco raccomandabili che vi chiederanno di avviare il download tramite il vostro numero di cellulare o altri siti simili. Diffidate da tutto ciò.

Quali sono i vantaggi di uTorrent è presto detto; la velocità di download è decisamente maggiore rispetto a qualunque concorrente (ovviamente anche in base alla tua connessione ADSL), non esistono code per avviare il file, i fake sono praticamente inesistenti e ovviamente trovi tutto ma proprio tutto.

Un esempio: in codifica torrent puoi trovare album musicali, film, giochi, programmi, telefilm, libri, fumetti, cartoni, manga, software, riviste, giornali e molto altro.

Troppo bello per essere vero? uTorrent bufala piena di virus e hacker pronti a rubare informazioni preziose?

Be niente di più sbagliato, uTorrent è una piattaforma legale e ufficiale che si può tranquillamente scaricare ed installare cercando su google, i torrent files che servono per avviare il download, sono più sicuri di tanti altri download disponibili sul web o allegati e-mail quindi non hai assolutamente nulla da perdere.

Per installare il programma, una volta scaricato e avviata la versione gratis, procedi facendo un click sul pulsante Esegui e successivamente seleziona la lingua di installazione.

Lascia pure attive tutte le spunta che vedi nelle schermate successive e prosegui con il setup, una volta completato si aprirà uTorrent.

uTorrent Guida

Come vedi la schermata è molto semplice ma al suo interno non ci sono download di file, dobbiamo provvedere noi.

Ho installato uTorrent ma ora come faccio a scaricare o condividere i file di mio interesse?

Per scaricare o condividere qualunque file, dobbiamo prima scaricare l’eseguibile .torrent di quel file. Un esempio?

Se voglio scaricare un programma in particolare dovremmo cercare il file torrent di quel programma e una volta scaricato (sono pochissimi K.Byte) verrà automaticamente avviato il download su uTorrent, in alternativa basta fare doppio click sul file con estensione .Torrent appena scaricato.

Per cercare questi file i motori di ricerca più comuni ed utilizzati sono Torrentz.eu e Mininova.org che si comportano esattamente come qualunque altro motore di ricerca del web.

Torrentz.eu

Mininova.org

 

torrentz guida utorrent

Inserendo il nome del file che vogliamo scaricare, troveremo diversi link e mirror al download del suo file .Torrent, che in seguito andremo ad inserire in uTorrent per avviarne il download.

La procedura sembra più complessa di quello che è in realtà, i passaggi infatti sono davvero brevi ed immediati e permetto di condividere o scaricare i file in maniera davvero veloce.

utorrent guida

In alternativa a questi motori di ricerca, possiamo utilizzare il forum tutto italiano di TNT Village che previa registrazione gratuita ci fornisce diverse discussioni sui file condivisi dagli utenti.

TNT Village.org

 

Attenzione: Questa Guida non vuole in alcun modo violare la privacy o i diritti d’autore altrui e va vista come una semplice spiegazione di come funziona la condivisione peer-to-peer per file personali di cui abbiamo il diritto esclusivo e che vogliamo di conseguenza condividere.

Nessun download illegale viene sponsorizzato ne mai troverete link per il download di Film, Giochi, Musica o altro materiale protetto da diritti d’autore. Ricordo inoltre che la pirateria è punibile con la reclusione oltre a multe salate. 

Comments

Loading…