in ,

Un controller Bluetooth da 12€? Xiaomi GamePad!

GamepadXiaomi

Xiaomi non smette mai di stupire, possiamo tranquillamente definirla la numero uno per quanto riguarda dispositivi cinesi. L’azienda ci ha sorpreso con i suoi smartphones, i set-top box e tanti altri dispositivi, il cui punto di forza, oltre all’incredibilmente personalizzabile launcher MIUI, è da sempre stato il fantastico rapporto qualità/prezzo. Il suo catalogo di device si amplia:

un gamepad Bluetooth 3.0, dotato però di quelle chicche distintive di un pad per una console di nuova generazione:

  • oltre all’ormai comune vibrazione nel pad troviamo un accelerometro a tre assi,
  • la batteria dovrebbe garantire fino a 80 ore di gioco
  • facile da configurare con i nostri dispositivi, basterà tenere premuto il tasto MI e selezionare il dispositivo dal menù bluetooth.

Abbinamento Pad Xiaomi

Per quanto riguarda il design ci troviamo difronte ad un buon compromesso tra il DualShock ed il Controller Xbox: esso presenta dunque una buona ergonomia; i materiali, pur essendo plastici, non fanno sembrare il dispositivo di bassa qualità. Quest’ultima è davvero un’ottima notizia dato che, fino ad ora, non si erano visti controller seri (anche con giroscopio) fatti per Android da un marchio affidabile.

Per quanto riguarda i joypad con filo il discorso cambia, difatti anche il Dual Shock 4 funziona semplicemente usando un cavo OTG, ma la maggior parte delle volte i tasti non vengono riconosciuti correttamente, causando non pochi problemi (a volte possono essere risolti con l’installazione di non semplicissime app di configurazione).

Gamepad Xiaomi 2

Sicuramente stiamo parlando di un prodotto che soddisferà molti gamers. Android offre una vasta gamma di giochi compatibili, senza dimenticare i numerosi emulatori delle più svariate console (NES, SNES, GameBoy, GameBoy Advance, PS1, PS2, PSP, Dreamcast…) ed insieme alle tantissime ROMs disponibili in rete trasformerete il vostro smartphone Android in una vera e propria console portatile super compatibile. (attenzione, l’utilizzo delle ROM è legale solamente se siete in possesso del gioco originale).

E 12€ è un prezzo veramente interessante.

Manualetto Xiaomi Gamepad

Siamo quindi felici di vedere Xiaomi presentare questo Pad e non vediamo l’ora di poterci mettere sopra le nostre grinfie!!

Comments

Loading…