in

Ulefone Be Pure, potenza ad un prezzo accessibile

Ulefone Be Pro ha fatto parlare di se all’inizio dell’anno con la sua bella rivisitazione del design del OnePlus One, mid-range con specifiche di tutto rispetto e un prezzo al di sotto dei 170 euro. Ulefone ora sta per lanciare un nuovo smartphone, Be Pure, che prende proprio ispirazione dal fratello maggiore, Be Pro, ma ci sono alcune sottili differenze per dare un look unico a questo nuovo device.

Ulefone Be Pure 2


Ulefone Be Pure si rivolge ad utenti che sono alla ricerca di uno smartphone da 5 pollici, compatto e con un bel design. Mentre ormai molti schermi sono di 5.5 pollici o superiori, vi è una fetta di persone che preferisce un dispositivo compatto che possa essere comodo all’uso con una mano; un display da 5 pollici è dunque perfetto per tali utenti.

La risoluzione 1280 x 720p, HD, con schermo IPS OGS assicura una visualizzazione nitida e chiara. Il device è mosso da un processore octa-core Mediatek MT6592 con clock a 1,4 GHz e GPU Mali-450. Abbiamo anche 1 GB di RAM con 8 GB di memoria interna. Avremo però preferito una versione da 2 GB di RAM, Ulefone probabilmente ha deciso di optare per un solo gigabyte per mantenere il prezzo il più basso possibile.

Sul retro dello smartphone troviamo una fotocamera da 13 megapixel in grado di registrare video in Full HD 1080p, mentre frontalmente, dispone di una fotocamera da 5 megapixel. Il terminale è piuttosto compatto, le dimensioni sono di 144 x 71 x 8,89 millimetri e pesa solo 130 grammi. Infine, abbiamo una batteria da 2.000 mAh che garantisce, secondo Ulefone, fino a 12 ore di navigazione web 3G.

Ulefone Be Pure 3

La parte più importante dell’ Ulefone Be Pure, oltre al prezzo, è sicuramente la presenza di Android 5.0 Lollipop in versione praticamente stock, senza nessuna personalizzazione apportata da Ulefone. Lo smartphone inizialmente avrà a bordo Android 4.4 KitKat, ma come per il Be Pro, gli utenti riceveranno un aggiornamento OTA a giugno, portando così il device all’ultima versione di Android.

L’Ulefone Be Pro è stato un grande successo per l’azienda, grazie al suo prezzo abbordabile. Anche questo modello avrà un prezzo molto accessibile e sarà disponibile per la vendita a partire dalla prossima settimana ad un prezzo di circa 140 euro. Si potrà scegliere tra due diversi colori: blu scuro e bianco.

Maggiori informazioni le potrete trovare sul sito ufficiale Ulefone.

Comments

Loading…