in

Ufficiale: Google introdurrà il supporto multilingua in Google Now

nexus2cee_multilang-1

 

Chiunque utilizzi più di una lingua regolarmente, ha probabilmente sentito un certo grado di fastidio utilizzando Google Now su Android. Per cambaire lingua, infatti, dobbiamo scavare a fondo nelle impostazioni e, non c’è modo di usare più lingue.

Sembra che Google stia finalmente rimediando come possiamo vedere da queste immagini. Google Now su Android avrà presto il supporto per abilitare più lingue allo stesso tempo.

Google1

Il nuovo menu per le impostazioni vocali ci consente di selezionare fino a cinque lingue con checkboxes. La versione che la maggior parte delle persone ha attualmente, consente solo di scegliere un’opzione dall’elenco.

L’aggiunta di più di una lingua consente di effettuare ricerche per voce utilizzando ciascuna di esse, senza ogni volte cambiare lingua dalle impostazioni.

Google 2

Tale elenco di checkboxes permette anche di scegliere la lingua principale con un lungo comunicato. Purtroppo, la rilevazione della frase “Ok Google”  funziona ancora solo con l’inglese impostato come lingua principale.

Questo cambiamento non ha ancora interessato nessuno dei nostri dispositivi, quindi potrebbe passare un po’ di tempo prima di vederlo.

[fonte Android Police]

Comments

Loading…