in

Twitter sta lanciando un aggiornamento per introdurre la messaggistica di gruppo e supporto video

Twitter ha annunciato oggi due novità in arrivo per il servizio di micro-blogging. La messaggistica di gruppo e il supporto di upload video verranno lanciati in un aggiornamento per le applicazioni ufficiali sia su iOS che su Android.

Ci sono momenti in cui abbiamo la necessità di conversare con un gruppo di persone, e servizi come Skype e WhatsApp hanno dimostrato di essere degne applicazioni. Twitter sta cercando quindi, di introdurre le azioni di gruppo come la messaggistica diretta con più contatti.

https://www.youtube.com/watch?v=XNnVH-mwSdM

A differenza dei messaggi regolari, gli utenti di Twitter non saranno tenuti a seguire un altro per essere in grado di comunicare in gruppo.

Oltre all’aggiunta della funzione di chat di gruppo, Twitter darà anche la possibilità agli utenti di caricare e condividere video. Tali video, avranno una durata massima di 30 secondi per ogni tweet.

https://www.youtube.com/watch?v=qtFJf1N3zWw

Si tratta di una funzione utile simile a ciò che è disponibile tramite Vine, ma con il vantaggio di poter caricare video un po’ più lunghi. L’aggiornamento alle app ufficiali di Twitter non è stato ancora rilasciato, ma come dichiarato dal noto social network, dovrebbe esserlo a breve.

[via]

Comments

Loading…