in

Traduzioni simultanee : le migliori 15 applicazioni per Android [Ottobre 2014]

Di seguito alcune delle migliori App per le traduzioni simultanee dedicate esclusivamente a chi possiede uno smartphone Android.

traduzioni simultanee

Stai cercando di imparare una nuova lingua? Stai per fare un viaggio all’estero? o semplicemente vuoi tradurre qualcosa che hai trovato sul web? Ecco la Top 15 in rigoroso ordine alfabetico!

Babylon Translator
Ci permette di tradurre parole e conversazioni da una lingua all’altra. Altra funzione interessante è che possiamo avere la traduzione dei testi delle nostre mail e/o degli articoli che stiamo leggendo. Basta premere la parte di testo che ci interessa, selezionare “traduci con”.

Copy Translate
Copy Translate è una versione aggiornata di OnScreen Translate. Basta copiare il testo e la traduzione apparirà nella barra di notifica.

Dolphin Translate
Usi Dolphin Browser come browser principale su Android? Allora scarica questo add-on, tutto ciò che fa è tradurre la pagina web che stai guardando.

Duolingo
Duolingo è l’app per iniziare ad imparare una nuova lingua. E’ un ottimo modo per apprendere frasi base, pronuncia e la struttura del verbo.

Google Translate
Ha quasi tutte le lingue moderne incluse, disponibile anche offline, basta scaricare i Language Pack.

iTranslate
Gratuita con oltre 50 lingue, dizionario incluso e riconoscimento vocale, compatibile con i tablet.

Jibbigo
Sviluppato dalla Carnegie Mellow University, supporta il modulo offline.

Japanese Translation
Stai pensando di andare in Giappone? Come tutti sappiamo che il giapponese è una lingua difficile da imparare. Questa applicazione ci può aiutare, ha tutto quello che si può chiedere ed è stata creata appositamente per questa lingua.

Jourist
Possiamo inserire la frase e ottenere subito la traduzione, inoltre ci permette di ascoltare le parole tradotte, utile in viaggio.

OnScreen Translate
Ideale se siete in contatto con persone di tutto il mondo e non si vuole “switchare” tra un applicazione e l’altra.

Traductor
Ideale per Tablet, supporta fino a 40 lingue con la possibilità di ascoltare la traduzione per una migliore comprensione.

Translate Voice
Come si può immaginare si concentra sull’utilizzo della voce. 80 lingue, di cui 44 supportano l’input e output vocale.

Vocre
Unisce quanto di meglio abbia da offrire la tecnologia di traduzione digitale. Basato sul sistema di riconoscimento vocale di Nuance, sfrutta le potenzialità di traduzione della piattaforma Microsoft, appoggiandosi anche a Google.

Word Lens Translator
Un vero traduttore per i viaggiatori, Word Lens può aiutare a dare un senso ai segnali sul lato della strada o qualsiasi altra cosa, ad esempio i menù dei ristoranti, opuscoli informativi eccetera. Tutto quello che devi fare è puntare la fotocamera del telefono su un testo (funziona con spagnolo, tedesco, portoghese, russo, italiano e francese) e lo tradurrà nella lingua scelta.

Yandex.Translate
Società russa chiamata semplicemente il Google russo. Offre servizi simili a Yahoo e Google, Yandex ha la sua app di traduzione e funziona con più di 40 lingue incluse e un’interfaccia utente abbastanza semplice.

Ne conoscete altre?

Comments

Loading…