in

Telegram #down di nuovo! Tutti contro il noto servizio? [Aggiornamento]

Qualche giorno fa abbiamo letto sulle principali testate giornalistiche, con una conferma ufficiale da parte di Telegram su canale ufficiale del social network Twitter, che il noto servizio di messaggistica istantanea è stato “paralizzato” con un ora di #down sia su mobile che su desktop andando letteramente “fuori uso”.

Telegram – secondo fonti ufficiali – fu reso offline da un attacco DDoS (Distribuited Denial Of Service) e cioè un sovraccarico di richieste continue nei server che ne esauriscono le risorse di gestione rendendo completamente instabile la piattaforma.

Il principale imputato, secondo le recenti indiscrezioni, è stato proprio un diretto concorrente asiatico.. parliamo di LINE.

telegram _ line

Lo stesso CEO di Telegram, Pavel Durov ha spiegato sul proprio canale Twitter, come lo stesso giorno LINE avrebbe richiesto la rimozione dal Play Store di Android dell’applicazione commentando:

se i competitors non sono felici significa che siamo sulla strada giusta

E ribadendo che è impossibile conoscere l’origine dell’attacco ricevuto dall’applicazione multi-piattaforma.

twitter telegram

Ovviamente al momento non si hanno prove tangibili di tali dichiarazioni anche se i “grandi passi” di Telegram, nei quali ha visto triplicare il proprio numero di utenti attivi in due mesi, potrebbe aver fatto storcere il naso a qualcuno cercando di interrompere la propria espansione con un bel “bastone fra le ruote.

 

Ora però sembra che, grazie alle numerose segnalazioni apparse su Twitter e di qualche nostro lettore, Telegram sia nuovamente offline con l’impossibilità di inviare e ricevere messaggi.

Non sappiamo questa volta la natura del disservizio ne tanto meno quanto potrebbe durare però quello che è certo, è che Telegram in questi giorni sta avendo più di qualche problema e la nostra speranza è che possa risolverlo al più presto! Anche voi state riscontrando problemi con l’invio di messaggi?

[via Twitter]

 

 

 

Aggiornamento 14 luglio

Sembra che i problemi non siano finiti per la nota applicazione di messaggistica infatti, da qualche minuto, Telegram è tornato #down e la rete “impazza” con il social network Twitter che si sta riempiendo letteralmente di messaggi e sopratutto di utenti che si chiedono come mai ci siano così tanti problemi, per il nostro servizio, in pochi giorni.

Che gli hacker cinesi abbiano preso di mira Telegram?!

Comments

Loading…