in

Telegram offline: tutta l’Europa senza il servizio di messaggistica

Sembra che da circa un’ora Telegram, il servizio di messaggistica famoso in tutto il mondo, sia irraggiungibile ed inutilizzabile e già in molti sui social network stanno comunicando questo improvviso disservizio indicando le loro lamentele con #telegramdown.

 

Al momento non si ha nessuna informazione al riguardo ma tramite il sito downdetector è possibile vedere come il problema sembri coprire la sola Europa e qualche piccola parte del continente asiatico. Se volete dare un’ occhiata al sito suddetto per comprendere meglio l’entità del danno potete raggiungere la pagina ufficiale tramite questo link.

telegram down

Tutti abbiamo notato quanto Telegram negli ultimi anni si sia fatto strada tra rivali altrettanto grandi e famosi quali Whatsapp, Viber e Line suscitando senza dubbio qualche pizzico d’invidia sfociato poi in vere e proprie rivalità; ricordiamo infatti come nel mese di Luglio fu proprio lo stesso Line a lanciare un attacco diretto (probabile DDoS) nei confronti di Telegram.

 

Ad essere fuori gioco è tutto “l’apparato” Telgram, ossia applicazione, estensioni browser e programma PC. Forse anche questa volta si tratta di un attacco da parte dei suoi competitors anche se noi speriamo vivamente che non sia così dal momento che questi accanimenti non portano vantaggi a nessuno, nè agli sviluppatori nè tanto meno agli utenti che utilizzano il servizio.

Aggiorneremo l’articolo non appena trapelerà qualche notizia ufficiale sul malfunzionamento che sta avvenendo, su tutto il circuito Telegram pertanto rimanete sintonizzati sulle nostre pagine se siete tra gli utenti infastiditi da questo disagio.

telegram-italia-1280x701 Telegram ha da poco annunciato sulla propria pagina Twitter che molti utenti provenienti dall’Europa e dall’Asia stanno avendo qualche problema di connessione con l’applicazione di messaggistica instantanea ed il team rassicura tutti dichiarando che è al lavoro per risolvere il grattacapo che la sta affliggendo in questo momento …speriamo bene…

Aggiornamento: sembra che in questo momento il servizio si stia pian piano riprendendo. 

Comments

Loading…