Se vi piacciono le foto, i video, e la comunicazione attraverso le immagini, Steller è l’ app che dovete provare.
L’idea è un po’ quella di Instagram, raccontarsi attraverso le immagini, ma anche dello storytelling di Storehouse – solo che Steller oltre che per iPad è disponibile anche per iPhone e iPod.
Un tutorial ci mostra le principali funzioni dell’app: creare degli album, condividerli e la possibilità di seguire gli altri.
Per poter iniziare a pubblicare è necessario collegarsi al proprio account di Facebook, Twitter, o attraverso il proprio indirizzo e-mail.
Una volta effettuata l’iscrizione verrà visualizzato il proprio profilo, nel quale sarà possibile modificare la propria foto ed iniziare a creare la prima foto/video storia. Ogni volta che andremo ad inserire una nuova foto – o video – potremo scegliere tra vari tipi di layout disponibili ed inserire delle didascalie o anche delle pagine di solo testo.
Dopo aver completato l’album sarà possibile dargli un nome, pubblicarlo su Steller, nonché sugli altri account – Facebook e Twitter – a cui ci siamo collegati.
Il risultato dell’album è molto piacevole e lo scorrimento a pagine come se fosse un libro gli dona un aspetto fiabesco. In generale, quindi, per gli amanti del visual storytelling l’ app è sicuramente interessante e da provare.
In attesa della sua versione per Android, è possibile scaricarla da iTunes a questo link.
“Tutti abbiamo una storia da raccontare”, la vostra qual’ è?
Comments
Loading…