in ,

Sony Xperia M5 (Z4 Compact?) e Xperia C5 Ultra appaiono in foto con specifiche

Sony ha indetto un evento fra meno di 3 giorni, più esattamente parliamo del 3 agosto, nel quale la casa giapponese dovrebbe svelare al pubblico una nuova colorazione “Gold” del top di gamma Xperia Z3+ e qualche nuovo device che andrà a riempire la gamma degli Xperia attualmente in commercio.

Poco fa però il noto sito XperiaBlog ha pubblicato sul proprio portale molte informazioni su quelli che saranno i nuovi device della casa con tanto di specifiche tecniche e foto che ritraggono il futuro Sony Xperia M5 e Sony Xperia C5 Ultra in tutto il suo splendore.

 

Nelle foto qui sopra li vedete a fianco l’uno all’altro dove si può notare soprattutto la differenza di “ingombro” e dimensioni, ed un sensore della fotocamera molto “possente” affiancato addirittura, nella versione Ultra, da un flash LED.

Entrambi i device troveranno a bordo l’ultima versione del robottino verde, parliamo di Android Lollipop e saranno disponibili in due colorazioni bianco e nero

 

Sony Xperia C5 Ultra

Il nuovo Sony Xperia C5 Ultra, un phablet, con una diagonale del display da 6 pollici e delle cornici laterali davvero ridotte ai minimi termini che si attestano intorno ai 0,8 mm riuscendo così a garantire delle dimensioni contenute e che saranno molto vicine ad un device da 5,5 pollici.

Xperia-C5-Ultra_1-640x480

La fotocamera anteriore viene attestata su con un modulo da ben 13 megapixel affiancato da un flashLED che dovrebbe risiedere anche nella parte posteriore.

L’altra componentistica hardware indica una dotazione che riguarda l’utilizzo di un

  • Processore MediaTek, più esattamente MT6752 octa-core con clock a 1.7 GHz
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • Batteria da 2.930 mAh (più piccola del Xperia Z3)

Inoltre il lato software sarà leggermente rivoluzionato con la possibilità di ridurre completamente l’interfaccia in modo da riuscire ad utilizzare il device con una sola mano; feature che troviamo a bordo anche di iPhone Plus e sull’ultima versione della MIUI di Xiaomi.

Xperia-C5-Ultra_3-640x480

Il prezzo di questo nuovo phablet dovrebbe essere intorno ai 350 dollari (circa 320 euro al nostro cambio).

 

Sony Xperia M5 (o Compact Z4?)

Passiamo all’altro device illustrato nella foto che è il Sony Xperia M5 che sarà commercializzato con un prezzo leggermente più economico di Xperia Z3+.

Xperia-M5_1-640x480

Per quanto riguarda le specifiche di questo “piccolo” device, sembra ricordare una versione Compact del top di gamma visto che sono di tutto rispetto infatti a bordo troviamo:

  • Display da 5 pollici con una risoluzione FullHD 1080p
  • Processore MediaTek Helio X10 octa-core da 2.0 GHz
  • 3 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • Fotocamera anteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera posteriore Sony IMX230 da 21 megapixel – la stessa che troviamo sui nuovi Moto X Play e Style
  • Batteria da 2.600 mAh

La batteria sarà uno dei punti forti di questo device visto che la società ha dichiarato, durante qualche speculazione, che questo nuovo device avrà una durata di ben 2 giorni senza una ricarica.

La fotocamera posteriore sarà dotata di zoom digitale 5x con uno scatto senza perdere qualità, messa a fuoco rapida di soli 0,2 secondi (Sony aveva dichiarato che il suo sensore esegue foto in una frazione di secondo) e supporto alla registrazione video in risoluzione 4K.

Xperia-M5_4-640x360

Inoltre Xperia M5 avrà la certificazione IP68 e quindi resistente ad acqua e polvere.

Secondo XperiaBlog il prezzo di lancio sarà di 400 dollari, il che lo reputa altamente “aggressivo” rispetto alle specifiche tecniche.

Sony, come detto in apertura, terrà un evento il prossimo lunedì e vedremo se realmente verrà confermato quanto trapelato.

Comments

Loading…