in ,

Samsung Galaxy S5 Zoom: ecco le caratteristiche tecniche trapelate!

Nella giornata di ieri sono trapelate nuove indiscrezioni sul successore del Galaxy S4 Zoom, il Samsung Galaxy S5 Zoom. Le novità riguardano le presunte nuove caratteristiche tecniche del prossimo ibrido camera-smartphone della casa sudcoreana.

Anche se vi potrà sembrare strano, le caratteristiche di cui volevamo parlarvi, si trovano sul foglio di carta che vedete nell’immagine qui in basso.

S5-Zoom-specifiche trapelate

Il pezzo di carta è arrivato dalla Polonia, probabilmente dal centro di Ricerca e Sviluppo di Samsung che si trova vicino a Varsavia. Il foglio, stando a quando riportato in rete, dovrebbe essere un appunto di qualcuno che ha assistito a una presentazione a porte chiuse del device. Non sono emersi ulteriori dettagli, né foto. Possiamo supporre però che si tratti di una notizia attendibile, poiché già in passato dal centro sono arrivate diverse notizie e rumors interessanti sui device del produttore.

Un’altra conferma dell’affidabilità della fonte ci viene data poi dal benchmark trapelato alcune settimane fa in rete. In quest’ultimo sono apparse alcune caratteristiche che risultano essere molto simili a quelle presenti sul pezzo di carta.

samsung-sm-c115-galaxy-s5-zoom

La prima cosa che possiamo leggere sul pezzo di carta è l’appunto “Slim design”. A quanto pare il nuovo S5 Zoom sarà più sottile e senza fotocamera sporgente, pur mantenendo lo stesso zoom ottico da 10x. Sarà dotato di stabilizzatore ottico, Flash allo Xeno e un sensore CMOS da 20 MPX. Il benchmark, di alcune settime fa parlava di un processore Exynos 5 hexa-core con clock da 1.3Ghz. Dagli appunti invece, il processore risulta essere un Quad core da 1.6GHz, di cui non è ancora chiaro il produttore. Vengono confermati poi il display da 4.8″ con risoluzione HD, la RAM che è aumentata a 2Gb, al posto di 1.5Gb di Galaxy S4 Zoom, e la versione di Android che sarà la 4.4.2 KitKat.

Per sapere se questi rumors saranno confermati o smentiti, dovremo aspettare la presentazione del nuovo Galaxy S5 Zoom, che dovrebbe avvenire fra qualche giorno.

Comments

Loading…