in ,

Samsung Galaxy S5 Neo. Sarà lui il nuovo device su GFXBench?

Come da abitudine Samsung, dopo aver immesso sul mercato le varianti “Mini” e “Active” dei suoi Top di Gamma, si appresta ora a presentare al pubblico la versione “Neo” del popolare S5, perlomeno questo è quanto emerge dagli ultimi rumors.

Galaxy S5 Gold

Già nel 2014 si parlò di S5 Neo e di come questo progetto sembrava fosse stato abbandonato ma dagli ultimi rumors emersi, sembrerebbe proprio in procinto di uscire questa nuova versione. Ricordiamo a tutti il Note 3 Neo o la variante dello smartwatch Gear 2 Neo.

Generalmente i dispositivi Neo sono stati caratterizzati dall’impiego di processori proprietari di Samsung e difatti anche questa nuovo S5 Neo avrà al suo interno verosimilmente un processore Exynos 7580 (processore ancora da presentare ma che sembra sia stato implementato su un nuovo dispositivo “cinese” di TCL con interfaccia TouchWiz) anche se non è da escludere l’impiego di uno Snapdragon di precedente generazione.

Questo nuovo terminale è stato avvistato su GFXBench, e presenterebbe il codice identificativo SM-G903F; insieme a questo sono emerse anche alcune specifiche tecniche.

S5_neo

Si parla di un dispositivo del tutto simile ad S5 ma con display da 5.1 pollici Super Amoled con risoluzione HD/FHD, 2 Gb di RAM, 16 Gb di memoria interna e batteria da 2800 mAh. Sarà presente anche una fotocamera da 13 Mp sul retro ed una da 5 Mp frontale.

E’ presente anche un’altro codice (SM-G930FD) che sicuramente apparterrà alla versione dual-sim e che verrà distribuito solamente in Russia, India e Cina, anche se non è escluso che venga commercializzato in Europa.

Samsung quindi si appresta per l’ennesima volta a far uscire un’altro device Neo sperando di bissare parte del successo che hanno avuto i devices con tale nomenclatura, facendone del prezzo più basso e della minore potenza un best-buy per i futuri acquirenti.

Cari lettori…avevamo veramente bisogno di un nuovo device così da parte di Samsung? A voi la parola!

[via]

Comments

Loading…