in ,

Samsung Galaxy Alpha: nuova linea di smartphone con scocca in metallo?

Rivoluzione in casa Samsung!

Infatti, ad agosto, secondo ETNews, la casa sud coreana dovrebbe presentare una nuova gamma di dispositivi con scocca interamente in metallo. La nuova linea, dal nome Samsung Galaxy Alpha, sarà rivolta alla fascia alta del mercato e utilizzata da Samsung come arma d’attacco contro i diretti concorrenti come, sopratutto, l’iPhone 6 di Apple.

samsung

Sempre secondo ETNews, il Galaxy Alpha, cui caratteristiche sono ancora del tutto ignote, romperà quelle che sono le tradizioni strategiche di Samsung, ovvero di lanciare una nuova serie di Galaxy S nella prima metà dell’anno mentre quella del Note nella seconda.

In ogni modo, non dovremo stupirci se il Galaxy Alpha, anche se considerato un dispositivo premium, sarà solo un dispositivo che come il Galaxy S5 LTE-A farà da supporto e non da traino ai piani strategici di Samsung.

Come il resto dei rumors che circolano in rete da un bel po’, anche questo deve essere preso con le dovute precauzioni.

Non è da escludere però un cambio nei piani strategici di Samsung, viste le dimissioni di Chang Dong-hoon, responsabile design del reparto smartphone di Samsung, e visto che molti concorrenti diretti di Samsung hanno iniziato a produrre dispositivi con scocche in metallo già da molto tempo.

Se anche Samsung dovesse introdurre prodotti con scocca in metallo, lo farebbe di certo nel migliore dei modi, ovvero lanciando un prodotto dall’ergonomicità e usabilità migliore rispetto ai prodotti dei concorrenti.

Resta un solo nodo da sciogliere? Il Galaxy Alpha ha qualcosa che vedere con il Galaxy F? anche lui infatti è atteso nei prossimi mesi.

Comments

Loading…