Qualche giorno fa abbiamo visto apparire in un evento dedicato direttamente dalla Malesia un nuovo dispositivo Samsung che era proprio il nuovo Samsung Galaxy A7, fratello maggiore di Galaxy A5 e A3.
Nella giornata di oggi, ed esattamente qualche ora fa, questo nuovo dispositivo viene annunciato ufficialmente dalla società sudcoreana.
Leggi anche | Samsung Galaxy A7 viene svelato con specifiche: solo 6.3mm di spessore
Tale smartphone a livello estetico è un incrocio tra il design di Galaxy Alpha, unibody in metallo, e la grandezza ed i lineamenti dell’ultimo Galaxy Note 4 della casa.
La particolarità di tale dispositivo, oltre ad avere uno schermo da ben 5.5 pollici decretandolo come il “più grande della serie“, è quella di possedere un incredibile spessore che è di soli 6.3 millimetri rendendolo il dispositivo più sottile mai realizzato da Samsung.
Ma andiamo a vedere le specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo che va a piazzarsi chiaramente nella fascia medio-alta del mercato
- Display da 5.5 pollici HD Super AMOLED con risoluzione HD 720p
- Processore Exyos 5430 octa-Core da 1.8 GHz nel modello standard e SoC Snapdragon 64-bit da 1.5 GHz nella versione con doppia SIM
- 2 GB di RAM
- Memoria interna da 16 GB espandibile tramite slot microSD
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel con obbiettivo quadrangolare
- Fotocamera principale da 13 megapixel dotata di flashLED
- Batteria da 2.600 mAh non removibile
- Dimensioni generose di 151 x 76.2 x 6.3 mm
- Peso di 141 grammi
- Supporto alla connettività LTE, WiFi 802.11b / g / n, Bluetooth 4.0, GPS, NFC, e micro USB 2.0
- Sistema operativo Android KitKat 4.4 con un possibile aggiornamento futuro a Lollipop
Il nuovo Galaxy A7 sarà disponibile nelle colorazioni nero, bianco ed oro; mentre il prezzo di vendita non è ancora stato annunciato anche se la società ha dichiarato che si tratterà di un “prezzo competitivo”, ma se secondo i recenti rumors il costo del Galaxy A7 potrebbe aggirarsi intorno ai 499 euro. La commercializzazione invece, è fissata per questo primo trimestre di quest’anno.
Comments
Loading…