in ,

Nexus 9 confermato! e prima immagine ufficiale di Nexus 6

In queste ultime ore sono trapelate informazioni importanti riguardo ai prossimi dispositivi della serie Nexus; parliamo del futuro smartphone, il Nexus 6 e del prossimo tablet.

Nexus 8 o meglio Nexus 9!

image_newNexus 8 è il nome che ormai diamo per scontato per il prossimo tablet Android di Google, visto che il precedente è appunto il Nexus 7 e pensiamo che la società aumenti progressivamente con la numerazione, ed invece così non è!

Artem Russakovskii, fonte più che affidabile, che già nei giorni scorsi aveva smentito le immagini presunte del prossimo tablet di Big G, ha scritto poche ore fa su Google+ la seguente frase:

“Nexus 9 soon.”

La frase è secca e precisa, quindi il prossimo tablet made in Google si chiamerà Nexus 9 ed a questo punto sarà leggermente più grande con una diagonale che si aggirerà intorno ai 8.9 pollici oppure 9 pollici al massimo.

Si pensa inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, che la cornice sarà particolarmente sottile il che da rendere comunque estremamente maneggevole e compatto il device.

La presentazione dovrebbe attestarsi per il Google I/O il 25-26 giugno, quindi molto presto.

Nexus 6

Era da tempo che non si parlava del prossimo smartphone e forse l’ultimo dispositivo di Google che dovrebbe lasciar spazio alla nuova gamma Android Silver.

Tramite un’immagine pubblicata sul profilo di Google+ della stessa Google tramite hashtag Android, si vede chiaramente un nuovo dispositivo che ricorda molto da vicino il design storico della gamma Nexus ma con alcuni elementi che ne suggeriscono la diversità.

nexus-6-leakInnanzitutto le dimensioni, che portano il dispositivo nella direzione di tutti i top gamma attuali, display da 5/6 pollici con angoli particolarmente smussati.

Poi la schermata del device è rivolta alle funzionalità di Google Now.

Ora non sappiamo se la società ha voluto solamente stuzzicare l’interesse con un semplice render, ma il passato ci ha insegnato che il colosso americano ha più volte usato questo metodo per inserire i suoi nuovi prodotti già mesi prima dell’annuncio ufficiale su internet.

Comments

Loading…