in

Smartphone da non acquistare: Note 4, iPhone 6, Moto G (2014) e altri

Nel mondo della tecnologia, vi sarete forse resi conto che l’estate è il periodo più noioso dell’anno: sono ben pochi gli smartphone “rilevanti” presentati durante questo periodo.

Le grandi aziende si riservano l’autunno, e soprattutto la primavera per annunciare in pompa magna i loro nuovi device.

Tralasciando i modelli appartenenti a famiglie di smartphone meno note, quelle più blasonate, come Note e Galaxy S di Samsung o One M di HTC, attendono l’alta stagione che coincide con la fine dell’estate e più solitamente con le grandi fiere dell’elettronica.

Poiché quindi manca relativamente poco alla commercializzazione dei nuovi prodotti appartenenti alle differenti marche, acquistare gli ultimi modelli esattamente in questo periodo, potrebbe non essere la scelta migliore. Se infatti non siete fermamente convinti delle vostre azioni, potreste godervi per poche settimane il vostro Top Di Gamma che in breve tempo diventerebbe quasi obsoleto e sicuramente superato.

Quanto affermato di seguito, ci tengo a precisare, rappresenta un semplice consiglio che vi invito a rispettare qualora voleste acquistare l’ultimo terminale prodotto con tutti i vantaggi del caso o semplicemente risparmiare qualcosa sul prezzo attuale. Inoltre quasi tutti gli smartphone trattati nell’articolo sono tutt’ora degli ottimi device  rimarranno tali anche dopo anni dalla loro presentazione.

Senza ulteriori indugi andiamo a scoprirli insieme, analizzando i motivi per cui conviene evitare questi smartphone e non acquistarli!

 

Samsung Galaxy Note 4

samsunggalaxynote4

Motivo: il suo successore, Galaxy Note 5, dovrebbe essere annunciato tra due settimane 

Se amate i grandi telefoni, questo è lo smartphone che fa per voi: fiore all’occhiello della gamma Samsung, integrante tutte le funzionalità della S Pen e una fotocamera da 16 MP. Avrete sicuramente capito il motivo per cui non conviene acquistarlo in questo momento, bensì attendere, qualora lo desideraste fermamente, la commercializzazione del Note 5 che dovrebbe essere fatta verso fine agosto.

[sc:amazon id=”B00NIV59AE” name=”Samsung Galaxy Note 4″ ]

 

BlackBerry Passport

blackberry_passport

Motivo: BlackBerry Venice pare essere un nuovo telefono che potrebbe mettere BlackBerry OS nel dimenticatoio

BlackBerry sembra aver finalmente deciso di abbandonare il proprio sistema operativo in favore di Android: secondo fonti interne un nuovo device (con Android?) sarebbe in procinto di essere annunciato ad inizio autunno. Il presunto BlackBerry Venice è previsto per Ottobre/ Novembre e potrebbe essere il primo terminale della società con il robottino verde. Se anche lui disponesse di una tastiera fisica, potrebbe essere una valida scelta, non trovate?

[sc:amazon id=”B00NFDB6XE” name=”BlackBerry Passport” ]

 

Samsung Galaxy S5 Mini

samsung-galaxy-s5-mini

Motivo: per gli appassionati delle ridotte dimensioni sarebbe meglio un terminale con un hardware aggiornato

La qualità costruttiva del Galaxy S5 Mini lascia a desiderare e no poco: sembra quasi che Samsung costretta a presentare una variante mini del suo allora Top Di Gamma, si sia affrettata troppo. Il processore è a 32-bit mentre il software non è stato perfettamente ottimizzato.

Se proprio volete uno smartphone dalle ridotte dimensioni passate alla serie A, per restare in casa Samsung.

[sc:amazon id=”B00M0I0MTO” name=”Samsung Galaxy S5 Mini” ]

 

Motorola Moto G (Edizione 2014)

motoG2014

Motivo: Il nuovo Motorola Moto G è atteso il 28 Luglio

Quasi sempre quando si stilano le classifiche dei migliori smartphone per qualità/ prezzo la serie G di Motorola è in lista. Veloce, con un’esperienza simile alla stock è ambito da molti utenti del robottino verde. Benché il suo prezzo sia comunque allettante, conviene non acquistarlo dato che a breve sarà presentato il nuovo modello.

[sc:amazon id=”B00NBZ7FFO” name=”Motorola Moto G (2 generazione)” ]

 

Nokia Lumia 930

Lumia 930

Motivo: Con l’arrivo di Windows 10, i vecchi modelli saranno obsoleti

Qualora foste intenzionati all’acquisto del Lumia 930, consiglio di attendere almeno fino al 29 Luglio quando Microsoft presenterà la nuova famiglia Windows 10.

[sc:amazon id=”B00OZDC4YI” name=”Nokia Lumia 930″ ]

 

Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus

iphone 6

Motivo: la nuova famiglia di iPhone 6s è proprio dietro l’angolo!

Apple è solita annunciare un nuovo prodotto ai primi di settembre, ed prevedibile che anche quest’anno faccia lo stesso. Secondo alcune fonti i nuovo iPhone 6s e 6c dovrebbero essere annunciati il 9 settembre. Tra i miglioramenti apportati sarà compresa la fotocamera che stando ai rumors potrebbe rivaleggiare con una reflex per qualità dell’immagine.

[sc:amazon id=”B00NPY1C64″ name=”Apple iPhone 6″ ]

[sc:amazon id=”B00NPY1GXS” name=”Apple iPjone 6 Plus” ]

Infine vi consiglio di leggervi questo articolo, dove troverete una pratica guida per tenere traccia dei prezzi degli smartphone attraverso Amazon.

Comments

Loading…