in

iPhone 6 e 6 Plus: i display si graffiano troppo facilmente

I nuovi modelli di iPhone 6 e 6 Plus sono oggetti stupendi, molto minimalisti ed essenziali, per molte persone sono smartphone da culto e sono indubbiamente tra gli ultimi dispositivi usciti nel mercato dei cellulari i prodotti più riusciti, ma a che prezzo?

Molti di voi si ricorderanno ancora che dagli Stati Uniti arrivarono lamentele di utenti che dopo aver tenuto l’iPhone 6 Plus in tasca per alcune ore, si erano ritrovati con il telefono piegato in centro.

Leggi anche: La video-prova che l’iPhone 6 si piega!

Ora molti utenti starebbero lamentando successivi problemi, nello specifico, per quanto riguarda il nuovo vetro”strengthened Ion-X” che protegge i Display LCD IPS, pare si graffino con estrema facilità.

iphone6_scratch

L’Apple non ha specificato molti dettagli sul materiale dei nuovi display, ma parlava di una maggiore resistenza sia a graffi sia a cadute, però sul forum ufficiale della società di Cupertino ci sono ad oggi oltre 100.000 visualizzazioni e oltre 600 risposte riguardanti il tema in questione.

Il tutto ha avuto inizio quando un utente si è accorto di una serie di graffi visibili a display spento, apparsi quasi dal nulla dopo solo pochi giorni dall’acquisto.

L’utente in questione giurava di avere utilizzato il dispositivo con estrema cura, così come molti altri utenti, i quali riportavano problemi simili e chiedevano delucidazioni sull’argomento, anche perché i soldi spesi, non erano sicuramente “bruscolini”.

Il sito internet “appleinside” ha riportato la notizia, sostenendo di aver avuto modo di testare personalmente la veridicità dei problemi riscontrati dai vari utenti.

I motivi di tale delicatezza o fragilità di questi schermi potrebbe essere questa: I nuovi iPhone 6 e 6 Plus sono i primi di “casa Apple” a vantare bordi arrotondati, con il display che si incontra direttamente con la scocca in alluminio.

La guarnizione di plastica è quindi più ridotta rispetto ai precedenti modelli, certo cosi il “feeling” al tatto è migliore, ma allo stesso tempo sembra che la struttura sia più delicata.

Inoltre, nei modelli precedenti la cornice di plastica proteggeva, anche se in maniera parziale, il display del cellulare quando era rivolto verso il basso.

Che dire: spendere un mucchio di euro e ritrovarsi con un display graffiato non sono certamente il massimo, magari senza possedere gatti in casa…

Comments

Loading…