in

Sharp MiniSHL24 un top di gamma compatto con design “Edgest”

Sharp ha creato un dispositivo top gamma a dir poco eccezionale, e questo è proprio l’ultimo arrivato dalla casa nel mercato asiatico; il suo nome è Sharp MiniSHL24.

Al momento la sua commercializzazione è riservata all’operatore telefonico giapponese KDDI e purtroppo al momento nessun dispositivo Sharp è presente in Europa, ma se la società portasse i propri gioiellini oltreoceano farebbe felice più di una persona.

Vediamo nel dettaglio questo nuovo Sharp Mini SHL24

image-22

Inanzitutto dietro il display troviamo l’ultima novità della casa, la tecnologia IGZO che siamo riusciti a conoscere al meglio visto che è la stessa che troviamo a bordo dell’ultimo iPad Air di Apple.

Per chi non la conoscesse tale tecnologia porta con se molti vantaggi, con una riduzione importante dell’energia richiesta per la visualizzazione con minori consumi in confronto ai normali pannelli LCD ed una densità per pixel (PPI) nettamente superiore alla concorrenza.

Vediamo poi tutte le caratteristiche tecniche nel dettaglio di Sharp MiniSHL24:

  • Display IGZO da 4.5 pollici con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel) e una densità di pixel di ben 490 ppi, inoltre a livello software si potranno regolare le varie tonalità dello schermo
  • Processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.2 GHz
  • 2 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore davvero interessante con un sensore da 13 megapixel avente apertura f/1.9 con flash LED
  • 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 32 GB
  • Batteria da 2.120 mAh
  • Dimensioni 124 x 63 x 9.9 mm
  • Peso di 115 grammi
  • Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean

La disponibilità sarà in diverse varianti di colore

Sharp ha curato molto la progettazione del nuovo Sharp MiniSHL24 rendendolo resistente a schizzi ed umidità, infatti vanta della certificazione IP57, e presenta il design chiamato “EDGEST”. Significa che presenta una cornice sottilissima, quasi inesistente, sui bordi laterali e superiore del display mentre quello inferiore ospita i tasti soft touch.

Infatti presenta un rapporto schermo / dimensioni molto interessante, basti pensare che le dimensioni sono molto simili a quelle di un iPhone 5 che monta un display da 4 pollici mentre qui troviamo uno da 4.5 pollici.

sharpaquosminiseriejt

ecco il video di presentazione:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=iQgc3GPAdFI]

 

Concludendo, il nuovo device della Sharp è sicuramente molto interessante, sopratutto per le caratteristiche top racchiuse in un dispositivo piccolo e leggero e sopratutto comodo da maneggiare, il tutto ad un prezzo di circa 430 euro al nostro cambio.

Peccato come anticipato precedentemente che la commercializzazione di questo dispositivo non arriverà mai nel nostro continente, sembra che Sharp non ami molto l’Europa.

Comments

Loading…