in ,

Sense 7.0 ecco tutte le novità! Arriverà per HTC One M8 e precedenti #MWC2015

Ai margini della mirabolante presentazione del nuovo HTC One M9 (che potete trovare a questo link), è stata in parte svelata la nuovissima evoluzione dell’interfaccia proprietaria, la Sense 7.0.

La nuova interfaccia utente include la disponibilità di inserire nuovi temi personalizzati, nuovi widget e nuove funzioni come la possibilità di condividere le foto scattate tramite il servizio Cloud Gallery.

Molto bello e tecnicamente innovativo sopratutto, il nuovo widget Home che farà parte della nuova Sense 7.0 e che, automaticamente rileverà la posizione regolando di conseguenza la propria Home Screen in base alle necessità.

Sense-7-Home-widget-automatically-changes-your-home-screen-based-on-your-location.jpg

Un’altra importante e nuova funzione della Sense 7.0 è la possibilità di creare temi personalizzati; come? Facilissimo: Si scatta una foto di qualcosa che può interessarvi o che vi incuriosisce e la Sense non farà altro che realizzare un tema con esso, vedrete le opzioni dello sfondo basate sulle immagini appena scattate e le varie scelte di colore per ottenere il vostro tema in pochissimi click.

Il tema appena creato si potrà facilmente condividere con i vari social network per renderlo disponibile all’intera comunità.

Sense-7-allows-you-to-build-your-own-themes-from-a-picture.jpg

Un’altra innovativa funzione sarà quella di raccomandare nuove applicazioni basate su ciò che l’utente sta facendo sul dispositivo in quel momento. La nuova interfaccia Sense 7.0 potrà inviare (conoscendo la tua posizione) raccomandazioni su ristoranti o altri negozi di interesse.

Molto interessante è anche la funzione “Match”: con questa opzione implementata in questo aggiornamento, quando si visualizzerà un’immagine contenente il volto di una persona, il software farà una ricerca per trovare altre immagini simili da tutti gli account e social sincronizzati in modo da catalogare al meglio tutte le immagini.

Infine è stato svelato che sia per l’ HTC One M8 che per gli altri device di fascia alta, tutti riceveranno l’aggiornamento la Sense 7.0 ma purtroppo, non è ancora stata svelata una data di rilascio; sappiamo solo che l’upgrade avverrà nell’anno corrente.

Vi lasciamo ad un video dei colleghi di Phandroid che vi mostra come è possibile creare un tema in tutta semplicità

Comments

Loading…