in

SBS Wild Portable speaker: l’altoparlante Bluetooth tutto italiano [Recensione]

Abbiamo provato per voi l’SBS Wild Portable Speaker, un altoparlante Bluetooth disegnato e prodotto da un’azienda italiana emergente nel mondo degli accessori.

 

Video Recensione

 

Confezione

La qualità e la ricercatezza di questo prodotto partono dalla sua confezione con la particolare apertura a libro e tutte le caratteristiche principali elencate sul retro.

SBS Wild Confezione

All’interno troveremo, oltre allo speaker stesso, il cavo microUSB per la ricarica ed il manuale d’utilizzo; purtroppo è assente un cavetto jack-­jack (altrimenti detto AUX ) che sarebbe stato più che gradito visto il prezzo del device.

 

Design & Materiali

Come viene fieramente riportato sulla scatola, il design, molto piacevole nel suo minimalismo, è italiano.

La plastica utilizzata per la ”scocca” è di buona qualità, mentre gli interruttori sembrano molto più economici al tatto.

Come in ogni speaker che si rispetti è presente nella parte inferiore un materiale antiscivolo per evitare che il prodotto scivoli sulle superfici, inoltre sulla parte superiore troviamo un led che a seconda che il device sia acceso o in carica diventa verde oppure rosso. Purtroppo quest’ultimo ha una luce molto fioca che si nota soltanto se ci troviamo in un ambiente poco luminoso.

SBS Wild LED

Il tutto è comunque assemblato in maniera impeccabile in quanto sono assenti scricchiolii di ogni genere.

 

Dimensioni

Come dice il nome stesso parliamo di uno speaker portatile quindi le dimensioni di questo pseudo cilindro sono davvero contenute; parliamo di 75 mm di altezza e 62 mm di diametro in un peso contenuto di 164 grammi.

 

Connettività

Purtroppo lo speaker utilizza la superata tecnologia Bluetooth 2.1 e questo rende la connessione tra lo smartphone ed il device non proprio istantanea.

Il produttore dichiara che il raggio di azione di questo altoparlante sia di 10 metri e sentiamo di poter confermare questo dato. Non si tratta di un raggio al top ma comunque è accettabile rispetto a questo prodotto.

 

Audio

Ovviamente parlando di uno speaker la parte audio è quella più importante, purtroppo ho da fare più di una considerazione negativa, partendo dal fatto che il suono emesso durante l’accensione e la connessione è davvero fastidioso e sembra essere ritagliato da qualche suoneria famosa.

Nonostante la potenza dichiarata di 3W non ho trovato il suono di questo speaker così potente, mi aspettavo insomma di ottenere un volume più alto.

Tuttavia la qualità generale di questo audio Mono è molto buona, nessuna distorsione nemmeno ai volumi più alti.

Dobbiamo avvertirvi comunque che prima di ottenere una qualità decente dovrete fare alcune ore di ”rodaggio”, il suono dello speaker appena tirato fuori dalla scatola risulterà ovattato, ma dopo alcune ore di utilizzo questo effetto sparirà.

SBS Wild (3)

 

Batteria

L’autonomia di questa batteria di 300 mAh è davvero buona, relazionata alla dimensione dello speaker stesso, potremmo ottenere infatti circa 5 ore di riproduzione a volumi moderati.

Purtroppo essendo la carica della batteria via microUSB è a 0,5A ci vorranno infatti ben 3 ore per caricarla completamente e questo è un aspetto negativo.

 

Conclusioni

In generale parliamo di uno speaker di buona qualità audio e di ottima costruzione.

L’azienda ha mantenuto la promessa data nel nome realizzando uno speaker piccolo e portatile, che comunque può fare anche una bellissima figura sulla vostra scrivania con il suo designi minimal.

Lo Speaker SBS Wild è in vendita sul sito ufficiale di SBS – a questo link – con un prezzo di circa 35 euro che potrebbe essere considerato eccessivo, ma si può giustificare con la qualità del prodotto. Comunque si dovrebbe tenere a mente che spendendo pochi euro in più si potrebbero ottenere speaker migliori, anche da questo stesso produttore.

Articolo scritto e redatto da Andriy Chovgan

Comments

Loading…