in ,

Samsung vs Apple: la casa coreana ancora leader del mercato smartphone

Nuova sfida vinta da Samsung nella lunghissima battaglia contro Apple! Samsung vs Apple

Stando ai dati pubblicati dalla nota società di ricerche TrendForce, il secondo trimestre del 2015 per Samsung si conclude in maniera positiva.

 

Nonostante il problema con le vendite dei due Top Gamma Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, la casa coreana è riuscita a mantenere la leadership in un mercato sempre più competitivo come quello degli smartphone.

In particolare, Samsung, nel Q2 del 2015 ha raggiunto un market share del 26,8%, proprio come quello raggiunto dalla stessa casa nel Q1 del 2015.

galaxy

 

Inoltre, il distacco rispetto la rivale Apple, aumenta! La casa di Cupertino è passata dal 20,5% al 16,4% di market share; Il calo è stato causato dalle performance negative di quest’ultima.

La compagnia TrendForce ha pubblicato i seguenti risultati:

 

vendite-smartphone

 

Le analisi della nota società di ricerche lanciano però anche un preoccupante allarmeDopo il settore dei tablet, infatti, hanno ipotizzato che anche il settore degli smartphone potrebbe subire un importante flessione a causa delle prospettive economiche negative a livello globale.

Il mercato degli smartphone, dopo alcuni anni nella quale ha raggiunto diversi picchi di vendite, si è ormai stabilizzato.

Per incrementare le vendite, le varie case produttrici, dovranno saper inventare qualcosa di speciale e di innovativo, oppure ideare offerte aggressive per poter conquistare nuovi ed anche i vecchi acquirenti.

Ogni anno Samsung, propone a chi acquista uno dei Top Gamma, delle offerte molto vantaggiose come quella che ha lanciato per chi acquista Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge: un rimborso di ben 150 € che l’utente riceverà sul proprio conto corrente.

Staremo a vedere se Samsung riuscirà nei prossimi mesi a mantenere il primato sulle altre case produttrici ed il vantaggio che, attualmente continua ad avere sulla sua rivale Apple.

Ricordiamo che a Settembre la casa di Cupertino dovrebbe presentare ufficialmente l’attesissimo iPhone 6s. Sarà davvero questo il prodotto che consentirà ad Apple di conquistare la vetta, o Samsung manterrà il primato? Staremo a vedere nei prossimi mesi.

Comments

Loading…