in ,

Samsung Galaxy S6: gli accessori ufficiali #MWC 2015

Ed eccoci a ruota subito dopo la presentazione avvenuta poco fa da Barcellona con il nuovo Galaxy S6 e i suoi accessori ufficiali. Come abbiamo visto il dispositivo prevede alcune features veramente interessanti, dalla ricarica wireless induttiva, alla possibilità di utilizzare cover intelligenti che si interfacceranno tramite un chip NFC. Ma andiamo con ordine.

Leggi anche | Samsung Galaxy S6 è ufficiale! caratteristiche, prezzo e disponibilità #MWC 2015

PAD RICARICA WIRELESS

Il modulo di ricarica wireless permette di ricaricare il dispositivo solamente appoggiandolo al pad posto sul comodino o sulla scrivania, possono essere usati i normali sistemi di ricarica QI, inoltre il Galaxy S6 supporta i sistemi di ricarica wireless WPC e PMA aumentando la possibilità di scelta.

Il pad originale è disponibile in 2 colori, nero e bianco.

Secondo un Tweet rilasciato per sbaglio dall’operatore telefonico canadese  Fido il prezzo fissato per questo acessorio si aggirerà intorno ai 59,99$.

Base ricarica galaxy S6

 

POWER BANK

Per sopperire all’assenza della batteria rimovibile, tra gli acessori Samsung ha ben pensato prevedere una batteria esterna che garantirà almeno una ricarica completa del dispositivo, raddoppiandone l’autonomia. Questa batteria è stata disegnata riproducendo le forme del Galaxy S6 Edge.

galaxy-s6-power-bank

GEAR VR

Samsung Gear VR, sviluppato in collaborazione con OCULUS, offre l’11% di visuale in più rispetto al Gear VR con Note 4 che permetterà una immersione veramente coinvolgente! Questa ultima versione del Gear VR Innovator per S6 FLAT e S6 EDGE oltre ad usufruire del nuovo schermo 5.1 pollici ad altissima densità, aggiunge un paio di importanti aggiornamenti: L’headset è il 15% più leggero rispetto a prima e permette un confort maggiore per essere indossato più a lungo anche per via di un design più comodo. Le cinghie sono di nuova concezione e la ventilazione interna del visore è stata aumentata per evitare problemi di appannamento delle lenti.

Per sessioni d’uso prolungate il Gear VR potrà essere ricaricato tramite USB mentre lo si indossa, un particolare molto semplice ma che non era stato ancora implementato.

Il numero di applicazioni Oculus compatibili con la piattaforma Gear VR continua a crescere, nonostate venga ancora definita “Innovator Edition”.

Gear VT Galaxy S6 Edge

COVER CLEAR VIEW

Questa interessantissima cover studiata per il nuovo Galaxy S6, tramite una speciale copertura del display mostra in trasparenza le notifiche, attraverso una superficie lucidata a specchio.

samsung_galaxy_s6_clear_view_e

Disponibile in 4 colori segue il design del dispositivo, proteggendolo da urti e graffi.

galaxy-s6-clear-view---case

FLIP COVER, S-VIEW COVER, PROTECTIVE COVER, CLEAR COVER E FLIP WALET

Queste cover sono simili a quelle già presenti per gli smartphone Samsung in commercio e che sono state riproposte anche per il nuovo top di gamma in entrambe le sue varianti.

SAMSUNG CSC

 

 

LEVEL ON

Con il nuovo top di gamma sono state presentate nuove colorazioni per le note cuffie On-Ear di Samsung. Le nuove Level ON saranno disponibili anche in Blu e Rosso.

level-on-blue-red

Comments

Loading…