in ,

Samsung Galaxy S5 Prime e S5 Active, prime immagini e video!

Leaked-pictures-of-the-Samsung-Galaxy-S5-Prime-4Le immagini che vedete arrivano direttamente dal noto sito di telefonia PhoneArena e confermano l’esistenza del tanto discusso Samsung Galaxy S5 Prime. La sua esistenza è stata smentita diverse volte nell’arco di questo mese, ma dalle immagini possiamo dire che la versione premium dell’S5 esiste e  viste le sue specifiche tecniche, potrebbe far rimpiangere chi ha da poco acquistato il modello G900F attualmente in commercio.

Leaked-pictures-of-the-Samsung-Galaxy-S5-PrimeDalle foto possiamo vedere come Samsung abbia dotato il suo S5 Prime di una cover posteriore bucherellata, simile all’ S5 ma forse costruita con un materiale diverso. La cornice che lo circonda invece, dovrebbe essere in alluminio. Se anche la back cover fosse in alluminio, sarebbe una vera novità per la linea Galaxy. Dall’immagine non possiamo capire se effettivamente si tratti di alluminio o di un altro tipo di materiale.

Leaked-pictures-of-the-Samsung-Galaxy-S5-Prime-1Vi sono poi alcune piccole differenze con l’S5, come ad esempio lo speaker di sistema, che sarebbe stato spostato vicino alla porta USB 3.0  e la cornice che circonda il display  che sembra essere stata ridotta.

In un nostro recente articolo vi abbiamo parlato delle caratteristiche tecniche di questo dispositivo. I rumors emersi in rete oggi sul sito PhoneArena, parlavano di:

  • Un display 5.2 pollici QHD (2560×1440),
  • Un Processore Qualcomm Snapdragon 805 con clock a 2.5 GHz,
  • Una GPU Adreno 420,
  • RAM 3GB,
  • Una Memoria interna 32GB espandibile,
  • E una Fotocamera posteriore da 16MP e frontale da 2.1 MP,
  • LTE-A.

A bordo dello smartphone vi sarebbe già l’ultima versione del robottino verde, ovvero Android Kit Kat 4.4.3, che dovrebbe uscire nelle prossime settimane. Come sempre però, i primi a beneficiare dell’aggiornamento di questo software, saranno i dispositivi della gamma Nexus. Detto questo, la presentazione e il lancio dell’ S5 Prime dovrebbe avvenire solo successivamente il rilascio di Android Kit Kat 4.4.3, entro fine giugno o al massimo nei primi giorni di luglio.

Per quanto riguarda il prezzo, si vocifera che il Galaxy S5 Prime costerà all’incirca 880$. Ovviamente il tutto è ancora da confermare.

Alle foto di PhoneArena, si sono aggiunti due video molto interessanti che riguarderebbero invece il Galaxy S5 Active. Nei video vediamo un dispositivo molto simile a S5, con una back cover posteriore più spessa e una guarnizione diversa per offrire una maggiore resistenza all’acqua. Nel video si parla di un dispositivo pre-produzione che potrebbe facilmente essere ancora un prototipo. Dovremo aspettare ancora un po’ per vedere se si stratta veramente dell’ S5 Active.

Di seguito i due video:

[youtube http://youtu.be/UzhOfDDiQw0]

 

[youtube http://youtu.be/pygr6wiYZig]

Comments

Loading…