in ,

Samsung Galaxy S5 Mini si chiamerà Galaxy Dx, immagini e specifiche

Samsung anche quest’anno non limiterà le sue molteplici versioni del proprio top gamma Galaxy S5; dopo l’uscita del Samsung Galaxy K ecco che l’azienda sembra essere pronta per la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S5 Mini.

Tale versione è stata confermata molte volte dalla stessa Samsung e sicuramente anche per la gamma S5 non potrà mancare la versione compatta, nel quale tale variante è giunta alla sua terza incarnazione e ha avuto un successo abbastanza importante anche qui in Italia.

Samsung-Galaxy-S5-DxAlcuni rumor però, con un’immagine pubblicata su evLeaks che potete vedere qui sopra, danno come definitivo per questo dispositivo il nome di Galaxy S5 Dx, un pò come è successo poco fa con il Galaxy S5 K quindi abbandonando il solito nome per puntare su un’unica lettera identificativa.

Una conferma dall’immagine dice anche che Samsung Galaxy S5 Dx verrà commercializzato in diverse colorazioni e che sul retro sparirà il sensore per il battito cardiaco.

In rete inoltre, grazie a delle informazioni apparse all’interno di un database indiano di Zauba vengono “smarscherate” le caratteristiche tecniche complete del Samsung Galaxy S5 Mini, che però al momento non sono ancora state confermate dal colosso sudcoreano.

Tali caratteristiche, hanno ovviamente come tutte le versioni mini, un comparto hardware più limitato rispetto al fratello maggiore; vediamolo:

  • Display da 4.5 pollici, precisamente 4.47, Amoled con risoluzione 1280 x 720 pixel
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core
  • 1.5 GB di RAM
  • Fotocamera da 8 megapixel
  • Restistenza ad acqua e polvere
  • Batteria da 2.100 mAh
  • Sistema operativo KitKat 4.4.2 con la nuova interfaccia proprietaria TouchWiz

Per quanto riguarda un evento di presentazione non aspettiamocelo, perchè Samsung, come successo con S5 Zoom sicuramente punterà anche per il Galaxy S5 Mini ad un semplice comunicato stampa.

Comments

Loading…