in

Samsung Galaxy Note 8: ecco un render del phablet mostrato da evleaks

Mancano ormai circa 3 settimane alla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Note 8 ma le notizie non tardano ad arrivare quotidianamente. Il noto leaker Evan Blass, anche conosciuto come evleaks, ha pubblicato attraverso il suo account di Twitter un primo render ufficiale del nuovo phablet Android. In particolare, l’insider del social network ha confermato che il Samsung Galaxy Note 8 sarà disponibile almeno nella colorazione Midnight Black, già offerta sugli attuali Galaxy S8 ed S8+.

Nelle ultime settimane sono comparsi diversi disegni CAD e render dello smartphone, uno dei quali è stato condiviso direttamente dall’azienda sudcoreana sempre su Twitter. L’immagine stampa postata da Evan Blass sul social network conferma la presenza di un Infinity Display che ricopre quasi totalmente il pannello frontale. Le cornici, superiore ed inferiore, presentano addirittura uno spessore inferiore a quelle offerte dagli S8, come è possibile vedere chiaramente in un’immagine nell’articolo.

Samsung Galaxy Note 8 render evleaks

Samsung Galaxy Note 8: svelato il design del pannello frontale del prossimo phablet

Dal render postato da evleaks è possibile dedurre chiaramente che le curvature del telaio e dello schermo saranno meno accentuate. Questo design più squadrato dovrebbe essere stato implementato sul Samsung Galaxy Note 8 per far posto alla S Pen. Per quanto riguarda le dimensioni, sempre secondo l’immagine stampa rivelata da Blass, il phablet sembra essere anche più largo rispetto agli ultimi due smartphone.

Oltre alla colorazione Midnight Black, il terminale Android dovrebbe essere commercializzato in Italia in altre due colorazioni, ossia Deep Blue e Orchid Gray. Riguardo le specifiche tecniche, invece, il Samsung Galaxy Note 8 potrebbe avere un schermo Super AMOLED da 6.3 pollici Quad HD+ con rapporto di aspetto 18.5:9. I due processori che muoveranno le due varianti del phablet saranno lo Snapdragon 835 e l’Exynos 8895, entrambi SoC con CPU octa-core.

Dovremmo trovare, poi, almeno 6 GB di RAM, 64/128/256 GB di archiviazione interna espandibile, una doppia fotocamera posteriore da 12 + 13 mega-pixel con zoom ottico 3x e una frontale da 8 mega-pixel. Presenti anche l’Iris Scanner, un lettore di impronte digitali posto sul retro, un modem LTE di classe Gigabit e una batteria da 3300 mAh. Il prezzo di partenza del nuovo Galaxy Note 8 dovrebbe superare i 1000 euro in Italia.

Samsung Galaxy Note 8 render evleaks

Fonte

Comments

Loading…