in

Samsung Galaxy Note 8: l’azienda conferma la data di presentazione

Samsung ha confermata ufficialmente che presenterà il nuovo Samsung Galaxy Note 8 il 23 agosto. La presentazione ufficiale avverrà durante l’evento Galaxy Unpacked 2017 a New York che si terrà alle 17:00 (ora italiana).

La notizia è stata accompagnata da una GIF animata in cui si vede chiaramente la presenza di un profilo di uno smartphone dotato di grandi dimensioni, Infinity Display e una stilo. Tutti questi dettagli confermano che in tale occasione sarà annunciato il nuovo phablet Android. In rete sono comparsi anche alcuni render non ufficiali accompagnati dalle presunte specifiche tecniche.

Samsung Galaxy Note 8 render non ufficiali

Samsung Galaxy Note 8: il 23 agosto sarà il giorno della presentazione del nuovo phablet

Dopo il flop del Note 7, diversi utenti aspettano impazienti il nuovo Samsung Galaxy Note 8 per cambiare il proprio terminale. Secondo i render emersi sul web, il dispositivo sarà dotato di un Infinity Display con diagonale da 6.3 pollici. Questo presenterà anche dei bordi ancora più squadrati per consentire all’utente di utilizzare in maniera più agevole la S Pen in dotazione.

Sulla parte superiore dello schermo troviamo la capsula auricolare, i sensori di luminosità e di prossimità, la fotocamera e l’Iris Scanner. Sul retro, invece, è presente la tanto chiacchierata doppia fotocamera posteriore. Questa permetterà al Galaxy Note 8 di aggiudicarsi il titolo di primo dispositivo della società ad avere una configurazione simile.

Oltre alla dual camera, troviamo il flash LED, il cardiofrequenzimetro e il lettore di impronte digitali. Sul perimetro destro è presente il pulsante di accensione/spegnimento mentre su quello sinistro il bilanciere del volume e il pulsante per avviare l’assistente virtuale personale Bixby. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe essere mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 per i modelli USA e cinese ed Exynos 8895 per le unità commercializzate nel resto del mondo (fra cui l’Italia).

Dovremmo trovare, poi, 6 GB di RAM, una batteria da 3300 mAh e una doppia fotocamera principale con sensori da 12 + 12 mega-pixel. A parte la presentazione fissata verso la fine di agosto, purtroppo non sappiamo quando il device sarà venduto ufficialmente. Alcuni pensano che il periodo di commercializzazione sarà la fine settembre o gli inizi di ottobre.

Samsung Galaxy Note 8 render non ufficiali

Comments

Loading…