in

Samsung Galaxy Note 8 potrebbe arrivare in Italia il 15 settembre

Il Samsung Galaxy Note 8 è sicuramente uno gli smartphone più attesi in questa seconda metà del 2017. Dal nuovo terminale della società sudcoreana ci si aspetta davvero tanto, soprattutto dopo il flop del Note 7. Tutte le varie indiscrezioni emerse nelle ultime settimane sono d’accordo che il Galaxy Note 8 sarà un prodotto davvero interessante.

In particolare, Samsung avrebbe preso le caratteristiche top integrate sugli S8 apportando delle migliorie e aggiungendo alcune novità incentrate sulla produttività. Quello che, però, non si sa ancora per certo è il prezzo di vendita. Secondo un insider, la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe avvenire in Italia il 15 settembre. Siamo, dunque, ancora ad un mese e più di distanza.

Samsung Galaxy Note 8 arrivo Italia

Samsung Galaxy Note 8: svelati dei nuovi dettagli sull’arrivo nel mercato italiano

Il prezzo di lancio, poi, sarebbe di 999 euro. Comunque i primi acquirenti potrebbero ricevere in omaggio la DeX Station. Quest’ultimo è l’accessorio che permetterà al phablet di trasformarsi in un mini PC abbinando tastiera, mouse e monitor esterno. Naturalmente, vi ricordiamo che sono soltanto delle indiscrezioni che dovrebbero essere confermate il 23 agosto. In tale giorno, Samsung svelerà al mondo il suo ultimo phablet Android.

Anche se il presunto prezzo potrebbe sembrare alto, sarà sicuramente giustificato dalle varie feature molto particolari. Il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe proporre un display Super AMOLED da 6.3 pollici con risoluzione Quad HD+ 2960 x 1440 pixel. Il design in metallo + vetro offrirebbe uno spessore abbastanza contenuto, ossia 8.5 mm.

All’interno della scocca in alluminio, la variante europea del telefono avrà un processore Exynos 8895, ovvero lo stesso presente sui Galaxy S8. Al chip dovrebbero essere affiancati 6 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, espandibili ulteriormente tramite micro SD. Vista la rapidità con cui i prezzi dei dispositivi Android calano col passare dei mesi, è probabile che il Samsung Galaxy Note 8 potrà essere acquistato verso Natale ad un costo sicuramente inferiore a quello ufficiale di listino.

Samsung Galaxy Note 8 arrivo Italia

Comments

Loading…