in

Samsung Galaxy Note 8: GeekBench conferma i 6 GB di RAM

Mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Note 8. L’attesissimo phablet della società sudcoreana è stato oggetto di svariati rumor nelle ultime settimane. Il nuovo terminale avrà lo scopo di rilanciare la famiglia di Galaxy Note dopo il disastro del predecessore Note 7, disponibile ora sul mercato come Galaxy Note Fan Edition.

Grazie alle ultime indiscrezioni emerse sul web, conosciamo le presunte specifiche tecniche appartenenti al nuovo device della casa sudcoreana. Nelle ultime ore, il database di GeekBench ha confermato alcuni dettagli tecnici molto importanti. In particolare, il noto portale di benchmark ha svelato che il Samsung Galaxy Note 8 sarà dotato di ben 6 GB di memoria RAM.

Samsung Galaxy Note 8 GeekBench

Samsung Galaxy Note 8: 6 GB di RAM faranno parte della scheda tecnica del nuovo phablet, secondo GeekBench

Si tratta di un dettaglio già noto e riportato da passati rumor ma il test lo ha confermato quasi in via ufficiale. Rispetto ai Galaxy S8 ed S8+, dunque, Samsung ha deciso di aggiungere 2 GB di RAM in più. Tale aggiunta, molto probabilmente, permetterà ai possessori del nuovo phablet di gestire con tranquillità tutte le varie applicazioni dedicate alla produttività di cui il phablet sarà dotato.

Negli ultimi anni abbiamo appreso come le varie generazioni di Note hanno portato con loro delle app extra per poter sfruttare appieno la S Pen in bundle. Il maggiore quantitativo di RAM, probabilmente, servirà per gestire i software aggiuntivi nel migliore dei modi.

Riassumendo le specifiche tecniche, il Samsung Galaxy Note 8 sarà quasi certamente dotato di un display Super AMOLED da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ 2960 × 1440 pixel. Tale risoluzione sarà permessa grazie all’ausilio di uno schermo con rapporto prospettico 18.5:9.

All’interno del nuovo smartphone Samsung troveremo un processore Exynos 8895 per il modello internazionale e Snapdragon 835 per le versioni USA e cinese, 64/128 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD, una doppia fotocamera posteriore da 12 + 12 mega-pixel, un sensore frontale da 8 mega-pixel e una batteria da 3300 mAh. Il prezzo di vendita del Galaxy Note 8 dovrebbe aggirarsi in Italia attorno ai 1000 euro.

Samsung Galaxy Note 8 GeekBench

Fonte

Comments

Loading…